Vuoi ritirare il diploma in modo originale? Scopri cosa ha fatto Tyler

redazione
Di redazione

Vuoi ritirare il diploma in modo originale? Scopri cosa ha fatto Tyler

Il cane, si sa, è per definizione il migliore amico dell’uomo. Chi ne possiede uno cerca di condividere con lui il maggior tempo possibile e coinvolgerlo in qualsiasi momento, anche quelli più significativi. Lo sa bene Tyler McCready, giovane di Philadeplhia, che in futuro, quando qualcuno gli chiederà del suo diploma, non potrà non citare il suo amico a quattro zampe Sinatra. Scopri perché!

La storia di Tayler e Sinatra

Il giovane soffre di diabete e Sinatra, essendo un cane ‘annusa-zucchero’, è stato molto importante per Tyler. Durante le lezioni lo studente ha avuto sempre accanto il suo amico a quattro zampe, la sua presenza è stata talmente fondamentale che il giovane ha voluto che Sinatra prendesse parte, con tanto di toga rossa e cappello, alla cerimonia di consegna del diploma. Tyler ha infatti condiviso con il suo cane uno dei momenti più importanti della propria vita e continuerà a farlo anche in futuro. Il giovane infatti, si iscriverà alla Full Sail University, in Florida, e Sinatra lo seguirà. Chissà magari fra qualche anno spopoleranno foto che lo ritraggono alla festa di laurea del suo padrone!

Cani annusa zucchero, cosa sono?

I cani ‘annusa-zucchero’ sono addestrati ad avvertire il proprio padrone, con problemi di diabete, nel caso in cui quest’ultimo subisca cali o impennate di glicemia. Questo tipo di cane, infatti, riesce ad annusare lo zucchero presente nel sangue del proprio padrone attraverso le variazioni dell’odore del sudore o del fiato. Come dimostrato da uno studio condotto all’università di Bristol dal professor Nicola Rooney su 17 cani e i loro rispettivi proprietari, gli amici a quattro zampe se addestrati bene, riescono ad apportare notevoli benefici a chi soffre di diabete.

Giulia Cascella

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta