Cosplay, come vivere in un fumetto

Cristina Montini
Di Cristina Montini

cosplay

Si parla di Cosplay! Gli appassionati di anime e manga giapponesi sanno bene di cosa si tratta: proviene dal Giappone , ma si sta affermando anche in Europa. E a Roma questo weekend si terrà una fiera in cui, come recita lo slogan della manifestazione, “la comunità virtuale si incontra in un luogo fisico e reale”.

cosplay
COS'E' IL COSPLAY? - Forse qualcuno ancora non ha la benché minima idea di cosa stiamo parlando, ma vi possiamo assicurare che il Cosplay non passa inosservato. Mai visti ragazzi vestiti con abiti inusuali e acconciati con capelli dai colori spesso sgargianti? I cosplayer indossano costumi tipici dei loro personaggi preferiti di anime e manga e, soprattutto, vanno in giro così abbigliati!


INNAMORATI DI ANIME E MANGA - Ma non sono diventati tutti matti, anzi è un modo divertente per stare con gli amici, coltivare le proprie passioni ed esprimere la propria creatività. Il termine “Cosplay” significa letteralmente “recitare in costume”; si tratta, infatti, di un hobby che ha come scopo divertirsi ad interpretare il proprio personaggio preferito di anime e manga.

cosplay
IL COSPLAY VI ASPETTA A ROMA - Nato in Giappone, il Cosplay sta riscontrando un grande successo anche in Italia ed è proprio in questo weekend che si sta svolgendo a Roma il “Roma Comics & Games”. L’evento dedicato a tutti gli appassionati di fumetti, videogiochi e Cosplay vi attende dal 18 al 20 marzo al Palalottomatica, se siete nei paraggi non mancate!


UN PENSIERO AL GIAPPONE - Gli organizzatori del “Roma Comics & Games” nel celebrare il mondo del fumetto ricordano quanto questo sia sempre stato influenzato dal Giappone che in questi giorni sta vivendo momenti terribili. E così hanno voluto dedicare la manifestazione al popolo giapponese.

Cristina Montini

[strip]

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta