7 cose che possono capire solo i fratelli minori

foto di cose che possono capire solo i fratelli minori

Non facciamo altro che litigarci, eppure non possiamo fare a meno di loro. I fratelli e le sorelle sono la cosa più bella che i nostri genitori potessero regalarci. Sono loro le persone che ci saranno accanto e per tutta la vita, quelle con le quali ci scontreremo di più, ma anche quelle che ci consiglieranno e sosterranno nei momenti più importanti. Ecco 7 cose che solo i fratelli minori potranno capire perchè le hanno vissute. E vissute. E vissute di nuovo.

7. SAI CHE SARÀ IL MIGLIOR AMICO...

foto di miglior amico

Dal primo momento che lo vedi, lo sai e basta. Sarà la persona che ti consolerà quando ne avrai bisogno, che ti scarrozzerà in giro quando tu ancora non avrai la patente e che per te ci sarà sempre. Sì, tutta le vita.

6. ... E IL TUO MIGLIOR NEMICO

foto di fratelli nemici

Ma quante volte volte vi siete scontrati per niente? I suoi dispetti sono all'ordine del giorno: se è una femmina ti avrà sicuramente impiastricciato la faccia con i trucchi della mamma almeno una volta nella vita, e se è maschio quanti spaventi ti ha fatto prendere? È stato ovunque per farti saltare dalla paura: dietro la porta, sotto al letto, nella vasca da bagno. Già, anche lì.

In questa puntata della Skuola Tv c'è un fratello nascosto

5. INDOSSARE ABITI USATI

foto di indossare abiti di tuo fratello

Tutto quello che hai indossato è passato prima per tuo fratello. Non hai avuto un grembiule che sia stato solo tuo, né un costume di carnevale. Per non parlare della confusione che questo ti ha creato se il tuo fratello maggiore è di un sesso diverso dal tuo: non hai mai capito perchè ti sei dovuta vestire da Topolino o, se sei un ragazzo, da ape regina.

4. GUARDA TUO FRATELLO E PRENDI ESEMPIO

foto di tuo fratello è migliore

Quante volte hai sentito questa frase uscire dalla bocca di uno o tutti e due i tuoi genitori? E quante volte sei stato insofferente verso la "perfezione" ostentata con orgoglio dal tuo fratello maggiore?

3. LE COCCOLE

foto di coccole mamma e papà

Però sei stato anche il più coccolato. Si, molto più di tuo fratello. Quando tu sei nato ha dovuto dividere i genitori con te. Con te che sei sempre stato il cucciolo di casa, quello a cui tutto è permesso e che se combina qualche guaio "vabbè dai, abbi pazienza, è più piccolo di te!".

2. È STATO LUI!

foto di incolpare l'altro fratello

Guai che, in realtà, combinavi sempre con tuo fratello. Scritte sui muri, divani sporchi di tempera e vasi rotti. E quando mamma e papà scoprivano il danno nessuno copriva l'altro accusandovi a vicenda.

1. NON DIRLO A MAMMA E PAPÀ

foto di mantenere un segreto

Quante volte avete scoperto il vostro fratello più grande fare qualcosa che mamma e papà non approvavano? E quante volte vi siete resi momentaneamente suo complice promettendo di non parlare per poi ricattare il fratello e spifferare tutto nel momento opportuno?

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta