Capodanno, le idee per un look trendy

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Capodanno 2012

Cosa farete quest’anno a Capodanno? E’ la richiesta tipica in questo periodo e in genere si decide all’ultimo momento. Ma c’è una cosa che non può essere lasciata al caso, è l’abito con cui trascorrere l’ultima notte del 2011. Sono soprattutto le signorine a preoccuparsi della mise da indossare e allora vi aiutiamo a scegliere dicendovi quali sono le ultime novità per salutare il nuovo anno da vera fashion victim.

AD OGNI FESTA IL SUO VESTITO – Innanzitutto dove andrete? L'abito va scelto in funzione della tipologia di serata organizzata:

Feste “in Piazza”
– In questo caso potete stare tranquille, farà di certo freddo e sarà difficile poter sfoggiare il vestitino sotto il cappotto. Anzi, copritevi bene e magari giocate su un cappello con strass e piume e accessori come sciarpe e guanti particolari per farvi notare sotto le stelle!

Festa Casa Amici – Anche in questo caso potrete mettete da parte lo stile, a meno che non si tratti di una festa organizzata in maniera particolarmente chic! Informatevi bene, quindi, chiedendo direttamente all’organizzatrice/organizzatore della serata. In genere è indicato indossare un maglione, un paio di pantaloni (magari non i soliti jeans), abbinati a delle scarpe coi tacchi per le ragazze e a scarpe scure modello elegante per i ragazzi. Oppure osate una maggiore eleganza con un vestito scuro stretto al ginocchio o una paio di pantaloni neri da sera abbinati a canottierine super eleganti con un bel paio di décolleté per le ragazze. Per i ragazzi, invece, un paio di pantaloni neri, scarpe eleganti camicia anche leggermente sbottonata e giacca aperta, sono l’abbigliamento più adeguato!

Festa in discoteche/locali/ville – In questo caso una maggiore attenzione alla moda del momento è d’obbligo. Quest’anno l’abito rosso non è particolarmente “gradito”, ma per chi non vuole rinunciare al colore della tradizione può giocare su accessori color rubino su un abito in contrasto, ad esempio di colore nero. Ed è proprio nero l’abito per non sbagliare, magari impreziosito da dettagli oro o argento. Quindi l’outfit del Capodanno 2012 è l’abito scintillante, che sia il classico tubino nero o il sofisticato abito da cocktail, la cosa importante è brillare. Per chi desidera mostrare le gambe in maniera diversa consigliamo pantaloni effetto seconda pelle e scarpe con tacco (puntate su quelle con plateau, specialmente se non siete abituate a portare i tacchi alti). E per difendervi dal freddo senza rinunciare al glamour, munitevi di parka trapuntato o una sbarazzina eco-pelliccia corta alla vita.

Come ti vestirai a Capodanno?

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta