Corona Save The Beach: appuntamento oggi in spiaggia!

Francesca Dominici
Di Francesca Dominici


Ami la natura e vuoi fare qualcosa per lei? Sei annoiato da questi giorni di ozio cotinuo al mare? Niente paura, oggi puoi fare qualcosa di diverso e di davvero utile per la società. Partecipa anche tu al Corona Save the Beach, pulisci la spiaggia in compagnia di altri ragazzi e portati a casa pure qualche gadget, che non guasta mai!

COSA E' IL CORONA SAVE THE BEACH- Corona Save The Beach è un progetto nato nel 2008, per sensibilizzare alla pulizia, al rispetto delle spiagge e del patrimonio marino. L'iniziativa è stata proposta dalla birra Corona Extra, che considera da sempre le spiagge come un luogo naturale e prezioso che va salvaguardato e per questo si propone come intento principale quello di recuperare almeno una spiaggia europea all'anno. Collabora a questo progetto anche la Surfrider Foundation Europe, un organismo internazionale e no-profit, che si dedica alla salvaguardia, alla protezione e al miglioramento dei mari e delle coste.

Grazie a questa iniziativa di responsabilità sociale il marchio Corona Extra è diventato simbolo e sponsor di Bandiera Blu per il 2009, il sigillo con cui la FEE (Fondazione di Educazione Ambientale) premia le spiagge più pulite e curate.

DOVE SI SVOLGERA' QUEST'ANNO?- Quest'anno gli utenti di www.coronasavethebeach.org, hanno votato tra le dieci spiagge proposte quella di Capocotta, uno dei tratti dunali meglio conservati d’Italia, tanto da essere stata dichiarata anche Sito d’Interesse Comunitario, il Cleaning Day è previsto in data Giovedi 23 Luglio. Il progetto Corona Save The Beach è rivolto a tutti gli europei che vogliono segnalare o votare una spiaggia che a loro parere ha bisogno di maggiore pulizia.

NON HO ESPERIENZE IN QUESTO CAMPO AVRO' DIFFICOLTA'? Naturalmente i ragazzi volontati del Cleaning Day, non lavoreranno allo sbaraglio, ma sotto l'attenta guida di persone esperte che li aiuteranno a pulire e a non danneggiare il delicatissimo ecosistema delle dune, nelle quali è importantissimo muoversi con estrema attenzione e delicatezza senza calpestarle.

COME POSSO PARTECIPARE ANCHE IO AL CORONA SAVE THE BEACH? E' semplice, il progetto "arruola" volontari maggiorenni, che abbiano una grande passione per il mare e per la natura, e che mossi da queste, vogliono dare il loro aiuto alla pulizia di una delle più importanti spiagge della Capitale il giorno Giovedi 23 Luglio . Se siete maggiorenni e ancora non vi siete iscritti, cosa aspettate? Fatelo subito a questo link www.initiativesoceanes.org (cliccando nella sezione clean up), le iscrizioni sono ancora aperte, la natura ha bisogno di noi, PULIAMOLA!!!

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta