Coraline e la porta Magica (18354)

Cristina Montini
Di Cristina Montini


Buone nuove per gli appassionati del cinema di ultima generazione. E' in arrivo nelle sale un nuovo entusiasmante film di animazione, Coraline e la porta magica. Un'avventura coinvolgente grazie anche alla tecnologia 3D, che garantirà un'esperienza cinematografica unica. Appuntamento quindi il 19 Giugno nei migliori cinema, dove potrete vivere la sensazione di attraversare una porta verso un affascinante mondo.

MAGLIETTE PER TE- Se vuoi entrare anche tu nel mondo di Coraline, resta connesso su Skuola.net. Nei prossimi giorni verranno regalate le magliette ufficiali del film. Come fare? E' semplice. In fasce orarie casuali Coraline si connetterà su Skuola.net: sarai avvisato da un'icona simile a quella di Messenger. E' il segno che Coraline è online: clicca sull'icona e scopri come ricevere direttamente a casa tua la tua maglietta. Solo i primi due di ogni giornata porteranno a casa l'ambito premio.

CORALINE - Il film, tratto dal romanzo di Neil Gaiman, racconta la storia di una bambina di 11 anni, Coraline, che, insieme ai suoi genitori, si è da poco trasferita in Oregon, dal Michigan, e si chiede come potrà passare il tempo in questo nuovo posto. Ogni bambino viene a volte attratto e incuriosito da alcuni luoghi domestici che appaiono misteriosi ai suoi occhi. È quello che accade anche a Coraline che inizia a chiedersi cosa ci sia dietro una porta di casa e comincia a fantasticare sul mondo altre quella soglia.

L'ALTRO MONDO - Coraline, esuberante, determinata, curiosa e piuttosto matura per la sua età, scopre, infatti, una porta segreta nella sua nuova casa. È proprio quando i suoi genitori non le riescono a dare tutte le attenzioni di cui lei avrebbe bisogno che riesce a trovare il coraggio di aprire quella porta e immergersi nell'Altro Mondo.

GENITORI UN PO' TROPPO IMPEGNATI - La mamma, infatti, una scrittrice di talento, ha il colpo della strega poco prima della scadenza di una consegna e non riesce a prestare molto interesse alle esigenze della piccola, mentre il padre, molto affettuoso, fa di tutto per risultare simpatico ai suoi occhi: canta, ma la sua voce è terribile, cerca di fare il disinvolto, ma spesso si rende ridicolo e Coraline non fa che sperare che la smetta. Così, trova “rifugio” dietro la porta, dove ad attenderla incontra un'Altra Madre, del tutto simile nell'aspetto e nei modi alla sua vera madre, solo un po' più gentile e carina, e il suo Altro Padre che Coraline vorrebbe come suo vero padre.

UN'AVVENTURA A LIETO FINE - Ma l'idillio nell'Altro Mondo non dura. La sua vita “alternativa e parallela” presto si rivela pericolosa e grazie alla sua determinazione e al suo coraggio riesce a tornare a casa e dalla sua vera famiglia nel mondo reale che pure è in pericolo. Il film risulta pieno di metafore che si presentano a più interpretazioni, come ad esempio, il fatto che i “falsi genitori” che la protagonista incontra nel mondo parallelo hanno negli occhi dei bottoni e ha come scopo far capire che, se da una parte è vero che i genitori dovrebbero a volte dare maggiore attenzione ai proprio figli, dall'altro si prefigge di spiegare come spesso le persone che ci danno attenzione maggiori e ci sembrano migliori magari non ci amano nella maniera più sana.

3D DA PAURA - La storia è appassionante e coinvolgente, non si riesce a non fare il tifo per Coraline e sperare che presto riesca a venire a capo delle sue peripezie. Ma quello che colpisce ancora di più è forse il fatto che si tratta di una delle più grandi produzioni animate fatte finora: realizzata con la tecnica stop-motion e concepita in 3D stereoscopica, si presenta come un'incredibile avventura tridimensionale per lo spettatore. Diventerà sicuramente una pietra miliare dell'animazione, quindi è assolutamente imperdibile!

Appuntamento il 19 giugno al cinema con "Coraline e la Porta Magica"

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta