Innamorarsi a prima vista e poi... come conoscersi?

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Sere estive

Torniamo sul tema dell’amore per parlare di quando si guarda una persona e ci si innamora a prima vista di lei. Il classico colpo di fulmine è uno dei modi migliori per andare completamente fuori di testa per qualcuno, ma che cosa possiamo fare per conoscere la persona che ci ha fatto venire gli occhi a cuore? La Community di Skuola.net è venuta in soccorso di engy the best.

COME CONOSCERLO? - La nostra utente engy the best ha chiesto aiuto nel Forum: “C'è un ragazzo che mi piace tanto e ci conosciamo solo di vista, che faccio?” Un bel problema, soprattutto se si è timidi. La paura di non essere corrisposti o ancor peggio di essere derisi è uno dei motivi che bloccano gli introversi innamorati, ma ecco la soluzione proposta dalla Community.

SGUARDI E FESTE - <3 Lady Kate<3 consiglia una tattica piuttosto soft: “Buttagli qualche occhiata… quando si accorgerà che lo guardi, come minimo ti parlerà e così sarà più semplice”. Webb97, invece, propone qualcosa di più ingegnoso: “Se avete degli amici in comune magari organizza un'uscita di gruppo, e non solo voi 2 da soli. Inizia così per conoscerlo meglio!!!”

OSATE! E questa è la soluzione più quotata sul Forum: conoscerlo attraverso amici di amici, organizzare feste o incontri per avvicinarlo e creare l’occasione per conoscerlo davvero. E se poi si rimane delusi, perché non è come ci si aspettava che fosse? Il rischio c’è, ma vale la pena azzardare per poter poi vivere felici e contenti, non credete?

In che modo cerchi di conoscere una persona che ti piace?

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta