Se hai sogno, vinci una vacanza estiva

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Se hai un sogno da realizzare e pensi di avere un talento particolare per farlo è arrivata la tua occasione: puoi vincere una fantastica vacanza studio presso la DREAMERSchool. Due settimane a contatto di ragazzi della tua età, fra lezioni mattutine e attività ricreative estive. L'iniziativa è promossa dalla fondazione COLOUR YOUR LIFE ed è rivolta a tutti gli studenti di terza media, delle superiori o dei centri di formazione professionale che hanno grandi sogni per il loro avvenire.


NON LA SOLITA MINESTRA - La DREAMERSchool non è la solita scuola. Qui infatti si insegnano le materie che normalmente vengono trascurate nei corsi ordinari ma che sono fondamentali per avere successo e far valere il proprio talento al giorno d'oggi:

- Lingua inglese
- Information Technology con esperti internazionali
- Comportamento (parlare in pubblico, anche in lingua inglese)
- Musica e Cinema, con rassegna di film
E finite le lezioni, sono previste attività ricreative come escursioni, gite al mare e discoteca serale.

COME FARE? - La DREAMERSchool, letteralmente la scuola dei sognatori, è aperta a tutti i ragazzi che hanno un sogno da realizzare. Se hai un progetto, proponilo alla fondazione COLOUR YOUR LIFE. I migliori verranno appunto premiati con la partecipazione alle vacanze-studio che si svolgeranno la prossima estate.
Il tuo sogno nel cassetto può rientrare in una di queste sei categorie:
- agro-alimentare, produzione agricola, culinaria, pasticceria …
artigianato e moda stilista, sartoria, gioielleria, lavorazione del vetro, del legno, del pellame...
- artistica, arti figurative, grafica, fumetto, cinema, animazione, design, architettura, fotografia
- musicale , classica e leggera
- linguistico-espressiva, scrittura, poesia, espressione orale, sceneggiatura...
- scientifico-informatica, matematica, scienze, tecnologie, informatica, meccanica, ingegneria, ecologia …

COSA E' UN PROGETTO? - Il progetto dev'essere un lavoro originale ed esclusivo, attraverso il quale il candidato intende valorizzare le proprie attitudini e capacità. Esso dovrà essere presentato sotto forma di relazione scritta, che potrà essere integrata da materiali audio, video, fotografici e/o presentazioni multimediali (clicca qui per scaricare il bando e gli esempi di progetto).

SKUOLA.NET IL NOSTRO SOGNO - Skuola.net vi invita a partecipare a questa iniziativa per esperienza personale: anche noi avevamo un sogno e grazie all'impegno siamo riusciti a realizzarlo. 10 anni fa eravamo studenti come voi e ci siamo detti, durante una lezione di latino, "Perché non ci facciamo un sito tutto nostro?". Da quella pazza idea siamo partiti e siamo arrivati a realizzare il portale leader per gli studenti delle superiori.

Di che colore immaginate il vostro futuro? Raccontateci i vostri progetti lasciando un commento e visitate il sito ColorYourLife per provare a realizzarli!



Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta