COLORDay, un giorno di abbracci e sorrisi

francesca_fortini
Di francesca_fortini

 COLORDay, un giorno di abbracci e sorrisi

Oggi è il COLORDay, una giornata di solidarietà piena di colori, abbracci e sorrisi. Così la fondazione Color Your Life descrive la sua iniziativa, promossa anche dal Miur che, con una circolare, invita tutte le scuole d’Italia a partecipare. Color Your Life è una fondazione nazionale no – profit con l’obiettivo di scoprire, conoscere e aiutare i talenti in erba nel campo artistico, scientifico e dei mestieri. A questo scopo, da ormai 6 anni, organizza il COLORCampus, un campo estivo dove i ragazzi hanno la possibilità di esprimersi e scoprire la propria strada. Proprio durante quest’esperienza è nata l’idea del COLORDay, che oggi spicca il volo e coinvolge tutta l’Italia.

COLORDAY, REGALA ABBRACCI E SORRISI – Cosa devi fare, dunque, oggi, per partecipare all’iniziativa? Semplice, ti basterà regalare un abbraccio alle persone alle quali vuoi bene, ai tuoi amici, parenti, ma anche ai compagni di scuola che, magari non conosci troppo bene. E se vuoi continuare la tua giornata colorata anche fuori dalle mura scolastiche, vai sul sito della fondazione e trova la location più vicina a te in cui i ragazzi di Color Your Life si riuniranno per spargersi nelle strade della città e dispensare abbracci e sorrisi. Da Roma a La Spezia, da Pavia a Milano, tante le realtà coinvolte.

IL GIORNO DEI COLORAMICI - “Vedere il volto delle persone illuminarsi dopo un gesto così semplice ma sempre più raro è stata per me una bellissima cosa” racconta Giulia, 16 anni. “Dopo aver abbracciato tante persone per le vie di Loano, alla sera mi sono sentita completa, soddisfatta, orgogliosa di me stessa e sarò felice di ripetere la bella esperienza a Savona, a casa mia, con i miei amici”, è il pensiero di Camilla Carola 17 anni. Questi alcuni dei commenti dei COLOR che hanno vissuto il momento del COLORday tra le attività del COLORcampus.

ANCHE IL MIUR CON COLOR YOUR LIFE – Regalare abbracci per ricevere sorrisi. L’iniziativa è piaciuta così tanto che anche il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha deciso di dare una mano alla diffusione dell’evento. Con una circolare ministeriale, infatti, ha chiesto ai dirigenti scolastici di divulgare il più possibile la notizia e invitare i ragazzi a partecipare, sia a scuola che durante il loro tempo extrascolastico.


Francesca Fortini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta