Coldplay: il nuovo singolo di scarica gratis!


Finalmente potrete avere sul lettore mp3 una canzone scaricata in maniera legale. Non ci nascondiamo dietro un dito, purtroppo la paghetta dei genitori è quella che è, la banda larga ormai ce la tirano appresso, perciò la musica si scarica da internet col peer-to-peer, cioè gratis e quindi illegalmente. Gli artisti cominciano a capire che forse i vecchi cd li usano davvero in pochi, soprattutto tra i giovani

COLDPLAY A GRATIS...- Così i Coldplay, band britannica molto amata dai giovani per il loro sound ricercato e per la loro voglia di sperimentare nuovi generi musicali, si avventurano nel magico mondo degli mp3 gratuiti.
Sara' infatti scaricabile gratis da Internet il primo singolo del nuovo album. I fan dei Coldplay potranno scaricare per una settimana Violet Hill, primo singolo dall'album Viva la vida or death and all his friends fino al prossimo martedì. Quindi se siete interessati, affrettatevi!

QUARTO ALBUM - I Coldplay sono a lavoro per la realizzazione del quarto album dalla fine del 2006. La band si è avvalsa della collaborazione di alcuni produttori di prim'ordine. Tra questi Timbaland, il quale vanta una notevole esperienza nel settore ed ha recentemente lavorato anche con Madonna, e Brian Eno, storico produttore degli U2.

NUOVA TENDENZA - L'offerta di prodotti musicali gratuiti è una delle iniziative di marketing che più si stanno diffondendo negli ultimi tempi tra gli artisti, che cercano così di guadagnarsi il favore del pubblico. Un esperimento riuscito è stato ad esempio quello dei Radiohead che hanno raggiunto la vetta delle classifiche statunitensi e britanniche dopo aver reso scaricabile da Internet il proprio album In Rainbows in cambio di un'offerta libera.

COME FARE - Per ascoltare la canzone basta andare sul sito ufficiale dei Coldplay, inserire la propria mail e dopo pochi secondi si ottiene un link per scaricare la canzone. Anche in questo caso si tratta di un'operazione che dura veramente qualche secondo, visto che si scarica direttamente da server!
Insomma, davvero una bella trovata per attrarre vecchi e nuovi appassionati: non sono mai stato un grande fan dei Colplay, però il gusto di scaricare una canzone di una band comunque famosa, mi ha portato a farlo. L'ho ascoltato e devo confessarvi che non è niente male...

Clicca qui per scaricare la canzone!

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta