Aiuto, la mia classe è un circo!

Cristina Montini
Di Cristina Montini

"Madagascar 3, ritorno in Europa"

Si avvicina il ritorno tra i banchi di scuola: per molti si tratterà di riabbracciare i vecchi compagni, per altri sarà una scoperta. Ma diciamoci la verità, tra professori singolari e compagni bizzarri, la classe scolastica sembra un vero e proprio circo. Allora vediamo insieme quali sono le tipologie di animali e personaggi che fanno assomigliare la tua classe a uno spettacolo sotto il tendone, ma che, in fondo, rendono meno noiose le ore passate tra i banchi di scuola.

MARTY, IL PAGLIACCIO - In genere, in ogni classe che si rispetti non manca il pagliaccio, quello che fa sempre ridere tutti con battute e freddure. Le sue uscite rendono di certo più animate le lezioni, ma quando la risata scatta nei momenti meno opportuni, ad esempio durante una spiegazione o un compito in classe, allora qualche problema lo può comportare. Non vi è mai successo che il prof vi richiami, perché vi ha sorpreso a ridacchiare con un vostro amico?

MELMAN E GLORIA, GLI EQUILIBRISTI - Tanto in un circo, quanto in una classe, non manca mai l’equilibrista, colui che per essere promosso è capace di numeri da brivido. Le sue specialità sono: arrampicata sugli specchi durante le interrogazioni, passeggiata sul filo di lana per copiare i compiti senza farsi scoprire e salti mortali per evitare note e richiami.

I PINGUINI, IL FANTASTICO GRUPPO - Per non parlare poi di quei compagni che, facendo eternamente gruppetto fra loro, riescono a spuntarla anche nelle situazioni più improbabili. Il loro è un vero e proprio gruppo di studio collaborativo: ognuno studia una parte del programma da mettere insieme il giorno del compito in classe. La loro stravagante unione li ha salvati dalle interrogazioni più temibili. Ma diciamo la verità: quante volte il loro aiuto vi ha salvato durante i compiti in classe?

ALEX, L'ANIMALE DA CIRCO - E poi c’è colui che fa la parte di Alex il leone, il secchione della classe che sa sempre tutto, ma che è pronto ad aiutare gli altri nei momenti di difficoltà. Compagni e insegnanti, ognuno con la sua indole e le sue peculiarità rendono la tua classe, nel bene o nel male, indimenticabile e unica. E se sai cogliere il meglio da ciascuno, riuscirai a trasformare gli anni della scuola in uno show da lasciare a bocca aperta, proprio come se fossi al circo. Anzi, per rimanere davvero meravigliato e divertirti, non perderti un film che ti farà assaporate la magica atmosfera circense: Madagascar 3: ricercati in Europa.

MADAGASCAR 3: RICERCATI IN EUROPA - Alex il Leone, Marty la Zebra, Gloria l'Ippopotamo e Melman la Giraffa devono ancora riuscire ad arrivare a New York. La loro impresa sarà come il vostro tentativo di arrivare alla promozione a fine anno: sarà faticoso, ci saranno momenti di sconforto e preoccupazioni, ma insieme riusciranno ad affrontare numerose sfide. E guardando le loro incredibili peripezie riconoscerete nei divertenti personaggi di Madagascar 3: ricercati in Europa proprio quei prof e quei compagni con cui trascorrerete l’avventura della scuola.

Madagascar 3: ricercati in Europa dal 22 agosto al cinema!

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta