Quanto fa bene la cioccolata!

Alex Menietti
Di Alex Menietti


La cioccolata fondente, a sole due ore dall’assunzione, provoca un miglioramento della funzione vascolare coronarica, una riduzione dell’aggregazione piastrinica e una vasodilatazione coronarica. Lo ha rivelato il professor Giovanni Spera, Ordinario di Medicina Interna all'Università “La Sapienza” di Roma, alla presentazione della Conferenza Italiana per lo Studio e la Ricerca su Longevità, Invecchiamento e Medicina Anti-Ageing. “Tutto dipende da un antiossidante polifenolico contenuto naturalmente nella cioccolata”, ha spiegato Spera, “ma è importante non abbinare questo alimento al latte, perché l’effetto positivo svanirebbe”.

Dunque scordatevi le diete e le frasi di mamma e papà che dicevano "non mangiarne troppa": ora è stato dimostrato che fa veramente bene! Come in tutto, però, mai esagerare: però la scoperta potrà esserci molto d'aiuto quando la gola, il peccato capitale per antonomasia, colpirà.

Commenti
Skuola | TV
Autolesionismo: cos'è e come riconoscerlo

Mercoledì prossimo la puntata della Skuola | Tv sarà dedicata ad un tema molto delicato: l'autolesionismo. Con la psicoterapeuta Maura Manca capiremo meglio cos'è e come si manifesta. Parleremo poi anche del Blue Whale, pericoloso fenomeno che sta dilagando tra i giovani e che sembra difficile fermare.

24 maggio 2017 ore 16:30

Segui la diretta