Che scuola ha fatto Tiziano Ferro?

SerenaSantoli
Di SerenaSantoli

foto di copertina che scuola ha fatto Tiziano Ferro

Buon compleanno Tiziano Ferro! Il 21 febbraio 2016 il cantante compie 36 anni. Una voce melodica e un passato da studente un po' solitario, con le insicurezze tipiche dei teenager più sensibili. Tiziano Ferro è tra i cantanti italiani più apprezzati da giovani e adulti, ma vi siete mai chiesti che scuola ha fatto Tiziano Ferro? Il successo gli ha fruttato una vendita di 15 milioni di copie di dischi tra Europa e America Latina: ma quando era un ragazzo come voi, che tipo era e che scuola frequentava il bel Tiziano Ferro? Come ha fatto ad arrivare alla popolarità? Leggete il suo percorso e scoprite che scuola ha fatto Tiziano Ferro, per diventare il talentuoso artistica amato da tanti fan.

Che scuola ha fatto Tiziano Ferro: liceo scientifico

Ragazzi tenetevi forte, abbiamo la risposta alla domanda "che scuola ha fatto Tiziano Ferro". Frequentò il liceo scientifico Ettore Majorana di Latina, dove si è diplomato a 18 anni, con punteggio 55 su 60. Quando era più piccolo invece era emarginato dai compagni perché era in evidente sovrappeso a causa della bulimia nervosa di cui era affetto. La soluzione per Tiziano fu una sola: il rifugio nella musica.

Tiziano Ferro: dalla scuola all'università

Pur frequentando la scuola, Tiziano pensava di continuo alla musica, la sua vera passione. Tuttavia ha sempre cercato di non trascurare lo studio perché non era sicuro che sarebbe riuscito a coronare il sogno di diventare un cantante. Non a caso dopo la scuola superiore che ha fatto Tiziano Ferro ha pensato di iscriversi alla facoltà di ingegneria della Sapienza di Roma, passando poi a Scienze della Comunicazione.


Tiziano Ferro: da ragazzo insicuro a grande cantante

Da giovane era quindi incerto sul suo futuro e molto diverso dall'animale da palcoscenico che è oggi. Ma perché tanta insicurezza? E a cosa fu dovuto il dilemma tra musica e università? Il dubbio è nato probabilmente perché a 17 anni non è passato alle selezioni del Festival di Sanremo, dopo essersi inscritto all’Accademia della Canzone. Ma la risposta al suo cruccio è arrivata ben presto, diventando uno dei cantanti più amati in Italia.

Serena Santoli

Commenti
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata

Sei curioso di sapere di cosa parleremo mercoledì prossimo? Allora segui il nostro sito per saperlo!

31 maggio 2017 ore 16:30

Segui la diretta