Che scuola ha fatto Mika?

SerenaSantoli
Di SerenaSantoli

foto di copertina che scuola ha fatto Mika

Simpaticissimo, poliglotta e dalla voce incredibile. Mika, cantante anglo-libanese è ormai amatissimo in Italia anche perché per 3 anni è stato uno dei giudici di XFactor. Ma prima di "giudicare" i nuovi talenti della musica, che tipo era quando era ancora tra i banchi di scuola? Tutte le vostre curiosità in questo articolo su che scuola ha fatto Mika!

Che scuola ha fatto Mika: istituto di prestigio e incubo bullismo

Come i fan sanno bene, Mika ha origini libanesi e si è trasferito da piccolo a Londra dopo aver vissuto in Kuwait e in Francia. In Inghilterra ha vissuto la sua infanzia e adolescenza e dove, per l'appunto, è andato a scuola. Che scuola ha fatto Mika, allora? La scuola francese di Londra, il Lycée Français Charles de Gaulle, per poi passare alla Westminster School, una tra le scuole più prestigiosa della città. Purtroppo, come ha sostenuto spesso in recenti interviste, il problema della dislessia portò Mika ad avere qualche problema a scuola e a subire atti di bullismo dai compagni.

La musica, la sua salvezza

Dopo la scuola che ha frequentato, Mika avrebbe scelto di studiare musica presso il prestigioso conservatorio Royal College of Music. Il suo talento è innegabile e la dislessia che ha dato tanti problemi a Mika quando ha fatto la scuola, e che tutt'ora gli impedisce di leggere gli spartiti musicali, non gli ha impedito di diventare una star del pop internazionale. Oggi Mika è un cantante con una voce e un successo incredibili, e parla fluentemente moltissime lingue: inglese, francese, spagnolo e ora anche italiano. Sa parlare anche l’arabo e il cinese, che ha studiato per 9 anni.


Serena Santoli , Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta