Che scuola ha fatto Guè Pequeno?

SerenaSantoli
Di SerenaSantoli

foto di copertina che scuola ha fatto Gue Pequeno?

A scuola ero bravo: in educazione fisica col chiavo, in mate con lo sgrammo...storia: la presa della Pastiglia a memoria”. Chissà quanti fan di Guè Pequeno si sono chiesti se le parole della canzone Spaccotuttto rispecchia anche la condotta scolastica seguita dal cantante quando era al liceo. Skuola.net ha voluto vederci chiaro e vi svela oggi che scuola ha fatto Guè Pequeno.

Che scuola ha fatto Gue Pequeno

E quindi, che scuola ha frequentato Guè Pequeno, il rapper di origini milanesi? Liceo classico, uscendo con un’ottima votazione. Anche se a 17 anni ha deciso di mettersi alla prova e mostrare a tutti la sua bravura come rapper.


Gli inizi

Cosimo Fini, questo il suo nome di battesimo, ha iniziato la carriera da cantante intorno al 1997, mentre frequentava ancora il liceo Parini di Milano. Conosciuto anche come Il Guercio o Lucky Luciano, Guè Pequeno ha iniziato a lavorare grazie all’amicizia con il rapper Jake La Furia. I due hanno creato il collettivo Sacre Scuole. Un inizio che diventò la base per la crescita del gruppo musicale dei Club Dogo, oggi famosissimo.

Nuovo album

La scuola il vostro Guè Pequeno l'ha lasciata alle spalle già da un po'. Oggi ha un incredibile successo, e da poco ha annunciato un nuovo album insieme ad un altro amatissimo musicista, Marracash. Un abbinamento esplosivo, legato dalla forte passione per il rap di entrambi. E dove hanno deciso di scrivere l’annuncio? Ovviamente su Facebook. Bisognerà tenere d’occhio allora con più frequenza i due profili, magari arriverà presto qualche altra novità.

Serena Santoli

Commenti
Skuola | TV
Consigli per il primo appuntamento

Matteo Branciamore, Brenda Lodigiani e Leonardo Decarli ospiti nella puntata di oggi della Skuola Tv

1 marzo 2017 ore 16:30

Segui la diretta