Che scuola ha fatto Emis Killa?

 foto di Emis Killa

Che scuola ha fatto Emis Killa? Amatissimo dai ragazzi e all’apice della sua carriera, il rapper può vantare moltissime collaborazioni con artisti del calibro di Fabri Fibra, Gué Pequeno, Club Dogo, Maracash ecc. ed autentici “tormentoni” come il brano Maracanã. Ma da dove ha iniziato Emis Killa? Vediamo insieme che scuola ha fatto.

ALBERGHIERO SENZA DIPLOMA – Emis Killa ha frequentato l'alberghiero. Era “un casinista di prima categoria” e non amava studiare. Non a caso ha lasciato la scuola dopo il primo anno. L’abbondare gli studi, a suo dire, è stato un “vantaggio” perché gli ha permesso di avere molto tempo da dedicare all’inseguimento del suo sogno: diventare un rapper.

Guarda qui la nostra intervista a Emis Killa!

RAGAZZI STUDIATE! – Nonostante questo, oggi Emis Killa ammette di aver capito l’importanza della scuola. L’aver abbandonato gli studi, infatti, lo ha portato ad avere grosse lacune e questo lo fa sentire in difficoltà quando si trova a relazionarsi con persone più “acculturate” di lui. Per rimediare, rivela di aver iniziato a studiare, da autodidatta, quello che non ha fatto a scuola.

SCUOLA, QUALI VANTAGGI?Dunque ragazzi, come dice Emis Killa, seguite i vostri sogni ma non abbandonate gli studi. Anche se la scuola non ha influito sulla carriera del rapper, lo avrebbe sicuramente aiutato dal punto di vista personale. O almeno gli avrebbe evitato di doversi rimettere sui libri a 25 anni…

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta