Che scuola ha fatto Alessandra Amoroso?

SerenaSantoli
Di SerenaSantoli

 foto di Alessandra Amoroso

Dai banchi del liceo a quelli della scuola di Amici di Maria De Filippi. Alessandra Amoroso ha raggiunto la notorietà per il trionfo all’ottava edizione del talent show in onda su Canale 5. E dopo quella “intensa e bella" pagina della sua vita è iniziata la notorietà grazie agli album incisi. Da ‘Immobile’ a 'La mia storia con te' ricordando anche la melodica ‘Senza nuvole’. Tante le canzoni famose realizzate dall’artista di origini pugliesi.

CHE SCUOLA HA FATTO ALESSANDRA AMOROSO?

- Nata a Galatina in provincia nel 1986, ha sempre vissuto a Lecce con mamma, papà e le due sorelle. Ecco il suo passato scolastico: ha iniziato con la scuola elementare “Armando Diaz”, poi alle medie “Dante Alighieri”. Quando è arrivato il momento della decisione sull’indirizzo del diploma ecco che la Amoroso ha scelto il tecnico commerciale alla “Olivetti”. Così come ricorda anche il sito online sussidiario.net, era “amante sin da piccola dello sport”. Il suo carattere forte lo dimostrava già dai tempi del liceo, gareggiando con i compagni nelle partite di pallavolo e calcio.


Non perderti l'ultima canzone di Alessandra Amoroso, guarda il video!

IL SOGNO DI ALESSANDRA AMOROSO - Fare la poliziotta, o aprire un canile. Questi i sogni di Alessandra Amoroso da bambina. Ma quello che stupirà chiunque, è che ma prima di iniziare la carriera da cantante il vero sogno di Alessandra era entrare in convento. Lo ha riferito in più occasioni dicendo che "Da piccola credevo di essere stata mandata sulla Terra per conto di Dio, volevo farmi suora. Mi piaceva cantare e dopo aver visto il film “Sister Act”, ero ancora più convinta di voler prendere quella strada. Meno male che poi ho scoperto che esistevano anche altri modi per potersi esibire su un palco".

Serena Santoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta