Sexy Cartoon: Jessica Rabbit trionfa!

Cristina Montini
Di Cristina Montini


La televisione e il cinema ci propongono spesso attrici splendide, belle e luminose come il sole, eteree, sexy e perfette. Sembrano quasi delle dee in un Olimpo circondato da uomini altrettanto belli. Eppure queste donne esistono davvero, sono in carne ed ossa (e state sicuri che qualche difetto ce l’hanno anche loro!), tuttavia sembrano assolutamente irraggiungibili, così in alto sul loro piedistallo di bellezza. Ma stiano attente, la concorrenza è in agguato!

UNA CONCORRENZA SPIETATA - L’insidia proviene dalle altrettanto meravigliose presenze femminili che colorano, con il loro sex appeal, fumetti e cartoni. Si tratta dei personaggi rosa creati dal genio di brillanti vignettisti desiderosi di fornire una donna incantevole agli eroi dei loro fumetti. Personaggi illustrati così bene nei loro lineamenti e nelle loro movenze, da sembrare veri, anzi, no: così belli e perfetti da non poter corrispondere alla realtà, ma solo esistere nei sogni e negli ideali di ogni maschietto.

JESSICA RABBIT, LA PIU’ BELLA DEL REAME - Tutto ciò sembra essere testimoniato da un sondaggio promosso dalla “Cadbury Dairy Milk”, azienda inglese produttrice di cioccolata, che ha chiesto ai consumatori britannici quale fosse, secondo loro, il personaggio più sexy dei cartoni animati. Dal sondaggio è emerso che in Inghilterra impazziscono letteralmente per Jessica Rabbit, la conturbante mogliettina di Roger Rabbit, dai capelli rossi come il fuoco e dall’indimenticabile abito mozzafiato. La Rabbit ha vinto raggiungendo il 37% dei consensi e battendo Betty Boop, la morettina stile anni ’20 che, con la sua gonnellina corta avrà pur conquistato il cuore di molti, ma nel sondaggio è arrivata seconda con il 21% delle preferenze.

E LE ALTRE… - Molto basse nella classifica, invece, sono Biancaneve, Cenerentola e Wilma Flinstone: compagne fedeli, candide e comunque bellissime, ma a cui, forse, manca quel briciolo di pepe in più per renderle davvero meritevoli di entrare nell’harem che ogni uomo si costruisce con la propria fantasia.

UN MIX INCANTEVOLE - Purtroppo il sondaggio non comprendeva nessuno dei personaggi degli amati cartoni giapponesi, che forse avrebbero dato del filo da torcere anche alla splendida Jessica. Ma è lei, per il momento, ad aggiudicarsi il trofeo di questo inconsueto e forse inutile (ma comunque divertente) sondaggio. Forse avrà vinto per la sensualità delle sue curve, forse per la profondità della sua voce quando canta accompagnata dal pianoforte o forse per le sue ciglia tanto lunghe da rendere il suo sguardo capace di incantare chiunque. Insomma, un mix di qualità concentrate in un unico personaggio che lo rendono incantevole.


Ed ora, che ne dite di provare voi a fare una classifica dei personaggi più belli dei cartoon? Scrivetecelo commentando la news e ricordate di segnalarci anche i più bei personaggi maschili!

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta