Capodanno, che cosa mi metto?

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Capodanno 2013, come vestirsi, quale look scegliere, che cosa indossare per feste in discoteca, a casa di amici e parenti o fuori in piazza

Avete organizzato qualcosa di speciale per il Capodanno? Ovunque andiate e con chiunque avete deciso di trascorrere l’ultima notte del 2014, non potete lasciare al caso la decisione di quale abito indossare. In genere sono soprattutto le ragazze a preoccuparsi di cosa mettere, ma siamo sicuri che anche i maschietti hanno qualche dubbio, quindi, ecco qui la guida per scegliere il look di fine anno.

Capodanno 2013, come vestirsi, quale look scegliere, che cosa indossare per feste in discoteca, a casa di amici e parenti o fuori in piazza

AD OGNI FESTA IL SUO VESTITO – La scelta dell'abito è fortemente condizionata dalla tipologia di serata che avete organizzato, quindi, passiamole in rassegna tutte:

Festa in Piazza – In questo caso la vostra priorità sarà proteggervi dal freddo. Sarà difficile, per le signorine, poter sfoggiare il vestitino corto e scollato sotto il cappotto. Dovrete copritevi bene e, per rinunciare ad essere fashion e “natalizie”, potete giocare su un cappello con strass e piume e accessori come sciarpe e guanti particolari, ad esempio con fili luccicanti intessuti, per farvi notare e brillare sotto le stelle!

Festa a casa di amici – Anche in questo caso potrete rinunciare ad ostentare un’eleganza da matrimonio, a meno che non si tratti di una festa organizzata in maniera particolarmente chic! Informatevi bene, quindi, chiedendo direttamente all’organizzatrice/organizzatore della serata. In genere è indicato vestire con un maglioncino o camicetta, un paio di pantaloni (magari non i soliti jeans) o longuette, abbinati a delle scarpe coi tacchi per le ragazze e a scarpe scure modello elegante per i ragazzi. Oppure le ragazze potrebbero osare una maggiore raffinatezza con un vestito scuro stretto al ginocchio o una paio di pantaloni neri da sera abbinati a canottierine super eleganti con un bel paio di décolleté. Per i ragazzi, invece, un paio di pantaloni neri, scarpe eleganti camicia a tinta unita e giacca aperta, sono l’abbigliamento più adeguato!

Festa in discoteca/locale/villa – In questo caso una maggiore attenzione alla moda del momento è d’obbligo. Quest’anno, il must have è l’abito dorato. Per essere davvero alla moda dovrete essere luccicanti, ma se l’idea di uscire di casa come un’abat jour non vi entusiasma, no rinunciare ad essere trendy: potete giocare su accessori oro su un abito in contrasto, ad esempio di colore nero. Ed è proprio nero l’abito per non sbagliare, magari impreziosito dal pizzo. Per chi desidera farsi notare, quest’anno potete trovare anche graziosi abitini animalier e, per difendervi dal freddo senza rinunciare al glamour, munitevi di parka trapuntato o una sbarazzina eco-pelliccia corta alla vita.

Come ti vestirai a Capodanno?

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta