Nel 2007 si riformano i Blur

Marco Sbardella
Di Marco Sbardella


I Blur si riformeranno nel 2007: lo scrive il tabloid Sun, scrivendo che è finalmente scoppiata la pace tra i due membri chiave della band, Damon Albarn e Graham Coxon, che avrebbero preso la decisione di tornare a far musica insieme dopo cinque anni.

Negli anni Novanta, i Blur scalarono le classifiche mondiali, in particolare con l'album Parklife, ma verso la fine del decennio Damon e Graham iniziarono a litigare furiosamente, a causa della passione per l'alcol di Coxon, che nel 2002 fu rimpiazzato dall'ex chitarrista dei Verve Simon Tong. La nuova formazione durò poco, tuttavia, e i componenti andarono ognuno per la sua strada: Albarn conobbe un successo ancora maggiore con i Gorillaz; Coxon molto meno con una serie di dischi da solista.

Gli altri presero strade estranee alla musica. L'idea di tornare insieme, scrive il Sun, è nata nello scorso aprile, quando Dave telefonò a Coxon proponendo un ultimo concerto con la vecchia formazione. Apparentemente, Graham si è liberato dalla sua dipendenza dall'alcol, e questo farebbe tutta la differenza: il musicista aveva paura, dice il Sun, che tornare coi Blur avrebbe rappresentato un ritorno a quelle pessime abitudini.

Ma gli altri lo hanno rassicurato, affermando di essere oggi diventati responsabili padri di famiglia. Albarn è al momento impegnato in tour con l'altra sua band, The Good, The Bad and The Queen, ma quando finirà a febbraio, i Blur torneranno in studio. Non si sa, aggiunge il Sun, se sarà una riunione permanente, o solo per un cd. Ma di certo i fan avranno di che rallegrarsi.

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta