Stop all’hangover: arriva la birra anti-sbronza

Marcello G.
Di Marcello G.

birra anti sbronza pils de prael amsterdam

Fare bisboccia senza avere più il problema di alzarsi la mattina dopo con un gran cerchio alla testa che ci impedisce di ragionare per tutto il giorno? Potrebbe non essere più utopia se è vero quanto ha promesso un noto birrificio olandese: una birra che non ubriaca o, meglio, che non lascia come ricordo della serata i fastidiosi postumi della sbronza. Dopo mesi di test, esperimenti, lavorazioni accurate il birrificio artigianale De Prael di Amsterdam pare infatti sia riuscito a trovare la ricetta perfetta. Nessuna invenzione particolare: la birra anti-sbornia è la più classica delle pils, bassa di gradazione e dal sapore gradevole. Anche se, ovviamente, la sua ricetta per ora è tenuta segretissima.

La ricetta della birra anti-sbronza

Thomas Gesink, proprietario del birrificio, ha però voluto dare qualche indizio per aiutare tutti quanti a replicare il prodigio, rivelando alcuni ingredienti che impedirebbero il manifestarsi degli effetti collaterali dell’ubriachezza: la vitamina B12 - unica vitamina che si può sciogliere in acqua – per prevenire il mal di testa; il sale marino, che attenua la disidratazione (tra i motivi principali dell’Hangover); lo zenzero e il salice, in grado di depurare l’organismo più velocemente.

Via il mal di testa, rimane il sapore

Il problema, semmai, è nel dosaggio di tutti gli elementi senza che alterino il gusto della bevanda. È infatti questo il punto di forza della ricetta elaborata alla De Prael. Un risultato raggiunto dopo molti tentativi andati falliti. Ora, però, sembra che Gesink abbia trovato il giusto mix. Creando un prodotto che, se effettivamente raggiungesse il suo obiettivo, sarebbe destinato a rivoluzionare le abitudini di tutti noi.

Meglio comunque non esagerare

Chi, di fronte alla prospettiva di presentarsi il giorno dopo a scuola o al lavoro fresco come una rosa, rifiuterebbe una serata ‘a tutta birra’? Non resta che verificare se si tratti di una cosa seria o semplicemente di una trovata pubblicitaria. Ovviamente, sempre con moderazione: oltre 3-4 boccali la sbronza sarà quasi inevitabile. Ma, a quel punto, ve la sarete andata a cercare voi.

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta