Beach&Volley School: molto più che una gita

Giacomo Del Lungo
Di Giacomo Del Lungo

Scopri come partecipare alla Beach&Volley School

Anche quest’anno, tra aprile e maggio, oltre 5.000 studenti hanno partecipato al viaggio di istruzione sportiva Beach&Volley School promosso dalla Federazione Italiana Pallavolo nelle località turistiche di Bibione e Lignano Sabbiadoro. Una gita scolastica originale e coinvolgente che ha saputo offrire agli studenti delle scuole medie e superiori di tutta Italia l’opportunità di conoscersi e confrontarsi imparando regole e segreti del beach volley. I corsi, apprezzatissimi dai partecipanti, sono stati proposti da qualificati istruttori federali, alcuni dei quali provenienti direttamente dalle spiagge della California!

NON SOLO BEACH VOLLEY - Beach&Volley School non ha vissuto di solo beach: a disposizione degli studenti corsi di hip hop, fitness, tiro con l’arco e frisbee, oltre a campi da gioco liberamente disponibili per beach tennis, beach soccer, calcetto, basket e piscina. Molte delle scuole partecipanti hanno inteso integrare l’esperienza didattico sportiva con visite culturali nella vicina Venezia e in altre limitrofe città d’arte come Concordia Sagittaria. I video e le foto realizzate nelle prime sei settimane sono disponibili nella pagina Facebook Beach&Volley School.

SAVE THE DATE - Per la vostra nuova gita scolastica, non perdetevi l’appuntamento di settembre 2013, organizzato a Bibione (Venezia), da lunedì 16 a venerdì 20 settembre. Potrete scegliere il periodo di permanenza che preferite, da 2 a 5 notti.

Per informazioni è disponibile il sito: www.istruzionesportiva.it
e-mail: scuola@radunisportivi.it - tel. 041.595.06.12 - 338.425.83.67.

Ti piacerebbe fare una gita come questa?

Commenti
Skuola | TV
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta