Babbo Natale... si diventa!

Francesca Dominici
Di Francesca Dominici


Babbo Natale non si nasce, ma si diventa, questo perlomeno è quanto accade a Tokyo alla Santa Claus Academy, dove gli aspiranti Babbi e Babbe seguono dei corsi scolastici per diventare delle perfette copie del tanto idealizzato Babbo Natale!

BABBOLOGIA APPLICATA - I Babbo Natale usciti dalla S.C.A. sono pronti a tutto: la loro preparazione è stata congegnata in modo tale da aiutarli a fronteggiare le domande più difficili dei bambini. Complici sono anche le nozioni di pedagogia, di mitologia e di storia generale che si acquisiscono con lo studio all'Accademia. Ma in una scuola che prepara dei "perfetti BABBI NATALI" non possono certo mancare anche gli insegnamenti pratici come quelli dei canti natalizi e di respirazione per alzare il livello della performance canora o come i corsi di addestramento per Renne.

CORSI DI AGGIORNAMENTO - Ma non finisce qui! Se tutto questo vi sembra irreale preparatevi a quest'altra novità: le scuole di Babbo Natale si stanno così diffondendo negli ultimi anni, che gli studenti più anziani e più coscienziosi, per non essere massificati ai neo diplomati, potranno anche specializzarsi con dei corsi aggiornamento, che preparano alla scoperta di giochi più all'avanguardia.

REMAKE - C'e da dire che la scuola di Babbo Natale non è una novità, già nel 1937, Charles W. Howard fondò nel Michigan la prima scuola dedicata alla raffigurazione artistica di Babbo Natale, il cui spirito, è rintracciabile nelle stesse parole di Howard: "He errors who thinks Santa enters through the chimney. Santa enters through the heart", che vuol dire "Egli sbaglia ritenendo che Santa entra attraverso il camino. Santa entra attraverso il cuore". Solo ai singoli Santa Claus toccherà l'ardua sentenza: decidere se entrare dal cammino e fare del loro sapere un semplice business o se entrare attraverso il cuore e usare il loro sapere per regalare, anche se solo per un istante, un sorriso speciale ad un bambino!

Voi che ne pensate voi o i vostri parenti si sono mai vestiti da Babbo Natale per portarvi i regali? Dite la vostra commentando l'articolo!

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta