Auguri di Natale: ecco i modi migliori!

Cristina Montini
Di Cristina Montini


Ormai è quasi arrivato il Natale, e sorge spontanea una domanda: come fare gli auguri di Natale ai nostri amici? Sarà attraverso gli sms che, durante queste feste, faremo e riceveremo gran parte degli auguri. Sceglieremo, quindi, un modo economico, sbrigativo e immediato... intasamento delle linee telefoniche permettendo! Questo rivela il nostro sondaggio, secondo cui però, alta è anche la percentuale di coloro che preferiranno augurare buon Natale di persona (25,7%), mentre solo alcuni di voi decideranno di accendere il pc per inviare i loro pensieri attraverso e-mail o messenger.

BUON NATALE... E POI? – Ma sia che vi troviate con un cellulare in mano, sia che siate seduti davanti allo schermo di un computer, il grande problema spesso è lo stesso: cosa scrivere?
Sì, perché in queste occasioni si cerca sempre di essere originali e di usare delle belle frasi ad effetto, meglio ancora se si riesce a sorprendere con qualcosa di divertente.

Ma se la vostra musa ispiratrice proprio a Natale decide di abbandonarvi e se pur spremendo le meningi non riuscite a trovare l'augurio perfetto, niente panico: il web è pronto a suggerirci ciò di cui abbiamo bisogno.

SMS – Basta un breve giro in internet e il problema è risolto. Centinaia di frasi già confezionate e pronte per essere copiate e spedite via sms, e ce ne sono proprio per tutte le esigenze: si trovano i pensierini buoni per gli amici, le frasi zuccherine per la propria dolce metà (...chi ce l'ha!), le rime, le filastrocche e le poesie a tema natalizio.

E-MAIL – Se invece non sapete come riempire la vostra e-mail, non sarà difficile trovare un sito dove scegliere la cartolina natalizia che fa al caso vostro. Paesaggi innevati, alberi decorati, presepi, candeline e, naturalmente, Babbi Natale in tutte le versioni: potete scegliere l'atletico Babbo che si arrampica sui palazzi o quello simpatico che balla con le sue renne, il tradizionale Babbo in slitta o il più attuale e alla moda Babbo in vespa.
E se poi agli auguri volete unire un regalino, navigando potete anche trovare dei giochi di Natale da scaricare, del tipo: “Aiuta gli elfi a lanciare Babbo Natale oltre il dirupo”... è pur sempre un'idea! Lancia Babbo Natale.

DIVENTA UN ELFO - Ma come dimenticare quella che è diventata l'attrazione di Natale per molti navigatori del Web: il sito Elf Yourself vi permette di trasformare voi e i vostri amici in simpatici elfi che danzando a ritmo di musica augurano il buon Natale. Vi basterò inserire le foto facciali dei malcapitati e il gioco è fatto! I risultati? Beh valutateli voi, ma vedere sbardy, Daniele, Pillaus e francy1982 ballare in questo modo è davvero impagabile.


Send your own ElfYourself eCards

BIGLIETTINI FAI DA TE – Ma se già durante l'anno a scuola avete copiato abbastanza e, almeno a Natale, volete fare degli auguri che vengano direttamente dal vostro cuoricino, alcuni siti suggeriscono di puntare sulla propria creatività e manualità per costruire dei biglietti di “auguri pop-up”. Si tratta di utilizzare l'antica, ma affascinante tecnica orientale degli origami per realizzare bigliettini con alberelli, angioletti, stelline e quant'altro, che saranno pezzi unici con cui potrete esprimere i vostri più sentiti auguri. Se siete interessati potete dare un'occhiata a questi due siti: biglietti pop-up e origami (sito in inglese)

BACI E ABBRACCI – Il Natale è la festa “buona” per eccellenza e in questo periodo cogliamo ogni occasione per augurare felicità, gioia e serenità alle persone a cui vogliamo bene. Non esitiamo a scambiarci gli auguri con baci ed abbracci, e forse è proprio questo, quando è possibile, il modo migliore e più sincero per esprimere Buon Natale. Ma bisogna davvero aspettare il Natale per abbracciare qualcuno a cui si vuole bene? Non potremmo forse ricordarci di farlo anche durante il resto dell'anno?

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta