Scarica l'App preferita dagli studenti

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

finalmenta arriva l'App di Skuola.net: appunti, news, guide e tesine gratis 24 ore su 24

Quante volte, impegnati nel ripasso prima dell’entrata a scuola, non sapevate più in che mano tenere libri e quaderni? Da oggi potete dire basta alla confusione e all’ingombro di mappe concettuali e appunti su quaderni e libri diversi per ogni materia! Finalmente è arrivata l’App di Skuola.net a salvare la vostra vita rendendola più smart e, soprattutto, free. Il successo dell'App è stato talmente grande da essere presentata dal nostro Giacomo su 7Gold!


IL RIPASSO SI FA SMART - I compiti viaggiano dalla carta agli appunti elettronici: il vostro nuovo compagno di banco sarà lo smartphone. Infatti, la nuova App di Skuola.net permette di accedere gratuitamente a tutti gli appunti del sito, di salvarli e consultarli anche in modalità off line. Per ripassare prima di un compito o di un’interrogazione, magari sui mezzi pubblici nel tragitto per andare a scuola, non avrete più bisogno di svuotare lo zaino: vi basterà dare uno sguardo agli appunti che avrete salvato sul vostro smartphone.

UN AIUTO IN OGNI MOMENTO - Un vero e proprio compagno di banco che si rispetti aiuta anche e soprattutto nel momento del bisogno. Quante volte il vostro amico vi ha salvato suggerendovi la risposta giusta durante un compito in classe? Birbanti! Ora questo ruolo può essere lasciato al vostro smartphone. Infatti, avendo accesso gratuito a tutti gli appunti di Skuola.net in qualsiasi momento della giornata, potrete dare quella “sbirciatina” in più che potrebbe aiutarvi a superare il compito senza problemi. Inutile dirvi che non dovete esagerare: in fondo, non ci si approfitta mai troppo del proprio compagno di banco!

NON SOLO APPUNTI - Ma l’accesso gratutito, anche off line, a tutti e 70.000 gli appunti di Skuola.net non è l’unica funzione dell’App. Infatti, scaricandola, potrete essere sempre informati su tutte le novità riguardanti il mondo della scuola con le nostre news, potrete seguire ovunque le puntate della Skuola Tv e consultare in qualsiasi momento e ovunque vi troviate, le guide, le tesine, le notizie relative ai commissari e alle materie dell’esame di Maturità, così come potrete avere libero accesso a tutti i consigli e le novità relative al vostro esame di terza media. Ecco tutte le caratteristiche che vi offre l'App di Skuola.net e che salveranno la vostra vita da studenti:

- 70.000 appunti scolastici e della tua università!
- 500.000 risposte della community
- Traduzioni di latino e greco
- Temi e saggi svolti
- Riassunti libri
- Maturità: tesine, temi, prove svolte, percorsi e notizie
- Esame terza media: tesine, percorsi e notizie
- Prova Invalsi: simulazioni e consigli per superarla
- Notizie su scuola , università e curiosità dalla nostra redazione
- Guide e test per l’orientamento e la preparazione agli esami
- Skuola TV: video settimanali e consigli per svoltare nello studio
- Preferiti: salva e visiona offline ogni contenuto
- Funzione Anti-Panico (solo per Android)

Scopri cosa dicono di noi:
Androidgeek.it

AppleMobile.it
HDblog.it
iPhoneItalia.com
Ispazio.net
Leo Hi tech
mélamorsicata.it
Tuttoandroid.net

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta