Quest'anno giuro che...

Cristina Montini
Di Cristina Montini


Ormai quello che ci eravamo promessi di fare durante il 2008 è acqua passata, ma cosa ne facciamo di quelle promesse? Possiamo fare gli ecologici e riciclarle, in fondo molti propositi andranno bene anche per il nuovo anno, oppure gettiamo via tutto e pensiamo a qualcosa di nuovo, dopotutto, se non siamo riusciti a realizzarli l'anno scorso un motivo ci sarà.

NUOVI PROPOSITI – Ma questi benedetti propositi, diciamocelo, a volte sono un tantino ingombranti: pesano un po' sulla coscienza, spesso sono noiosi e con il tempo ci diventano anche alquanto antipatici, così va a finire che ce ne dimentichiamo. Ma oggi, per non rischiare di arrivare a fine anno senza aver mantenuto almeno una delle nostre promesse, ci aiuta il sito Buoni Propositi.com .
Il sito ci invita a svuotare il nostro cassetto dei buoni propositi in modo da sentirci più leggeri e non pensarci più... o quasi. Di tanto in tanto, infatti, nella nostra casella di posta elettronica farà capolino una e-mail che ci ricorderà proprio di quei pensieri buoni e giusti che dovremmo portare avanti e forse questo ci spingerà finalmente ad agire.

UNA MOTIVAZIONE IN PIÙ – In realtà quello che dovremmo fare ce lo ricordiamo benissimo anche da soli, forse ciò che ci manca di più è una motivazione forte. E allora, se vi va, fate un salto su Cesviamo.org . In questo modo l'organizzazione non governativa Cesvi vi invita a rendere pubblico il vostro proposito e a collegarlo ad un loro progetto umanitario. Si tratta di una scommessa: se pubblicizzando il vostro obiettivo riuscirete a raccogliere abbastanza fondi per finanziare il progetto, in cambio vi impegnate a portare a termine il vostro proposito. Lo può fare chiunque, basta tanta buona volontà.

HAVE A DREAM - In realtà non è necessario arrivare a fare propositi così "impegnativi", e non serve nemmeno fare delle grandi liste, che poi va a finire che per ripicca facciamo proprio il contrario di quello che ci eravamo proposti. L'importante è avere qualcosa su cui puntare, un obiettivo da realizzare, qualcosa per cui in questo nuovo anno valga la pena impegnarsi per essere un po' più felici, per stare meglio, per poter dire, alla fine: “ce l'ho fatta!” Ed essere orgogliosi di se stessi.

Hai un proposito per il nuovo anno? Condividilo con la community commentando questo articolo!


Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta