Nasa: gli alieni esistono, presto l'incontro

Gli alieni esistono parola della Nasa

Gli alieni esistono. Parola della Nasa. Esperti del settore si sono riuniti in un importante convegno a Washington ed hanno stabilito che esistono altre forme di vita. Si sono lasciati anche sfuggire dove e quando potremmo fare la loro conoscenza.

Guarda questa famosa scena del film "E.T.l'extraterrestre"

GLI

ALIENI ESISTONO

- Martedi scorso a Washington esperti della Nasa si sono incontrati per discutere e parlare del tema “altre forme di vita nell’universo”, meglio conosciuti come alieni. Durante questo incontro hanno stabilito che esistono altre forme di vita nell’universo. Magari non si chiameranno alieni, non avranno la forma o le sembianze che gli alieni dei film e dei cartoni ci hanno abituato a vedere, ma è certo che sparsi nell’iper-spazio ci sono dei microrganismi, diversi da noi. La certezza di questa affermazione non è venuta dall’ultimo visionario o da un invasato da “incontri del terzo tipo”, ma da scienziati specializzati, tra tutti una delle voci più autorevoli è stata quella di Ellen Stofan, chief scientist dell’agenzia spaziale americana.


GLI

ALIENI TRA NOI

, SI MA DOVE? – Nel corso dell’evento, che si è svolto nella stessa location di Indipendece Day, è bene precisarlo, il gruppo di scienziati si è spinta oltre, infatti non ha solo svelato l’esistenza di altre forme di vita ma ha anche detto dove e quando incontrali. Ellen Stofan ha dichiarato, come riporta LaStampa.it «Io credo che troveremo forti indicazioni della presenza della vita oltre la Terra nel prossimo decennio, e prove definitive tra i prossimi dieci e venti anni», ha poi aggiunto «sappiamo dove cercare, come cercare, e possediamo anche la tecnologia per farlo». Bisogna solo mettersi all’opera. I luoghi più probabili in cui sarà possibile trovare questi fantomatici alieni è Marte. Le ricerche condotte nell’atmosfera sopra i poli del pianeta hanno rivelato che l’emisfero settentrionale per il 50% è stato coperto da oceani, è possibile per questo motivo che qui si sia sviluppata la vita.


LA VITA OLTRE I SOLITI CONFINI – Gli scienziati della Nasa vanno oltre. Le loro supposizioni su un’altra vita non si fermano solo a Marte, hanno intenzione infatti di estendere le loro ricerche su altri pianeti nello spazio conosciuto. Giove Ganimede, Europa, i laghi di metano su Titano, la luna di Saturno, sono alcuni dei posti in cui nei prossimi anni si indirizzeranno le ricerche sugli alieni. Paul Hertz, direttore degli studi di astrofisica alla Nasa, ha spiegato che le nuove tecnologie di osservazione dello spazio consentono di condurre ricerche molto approfondite in angoli dell’universo finora inaccessibili: «Non stiamo più studiando la presenza dell’acqua e l’abitabilità nel nostro sistema solare, ma la stiamo cercando anche in pianeti che ruotano intorno ad altre stelle»

Carmine Zaccaro

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta