Alberi e Presepi fuori dalla norma

Francesca Dominici
Di Francesca Dominici

Il Natale è passato da pochi giorni, ma i suoi simboli principali, l'albero e il presepe, ci terranno compagnia fino all'Epifania. Per questo esistono persone che oltre a non rinunciare all'originalità degli addobbi vogliono creare ogni anno Alberi e Presepi sempre più anticonvenzionali, al di fuori da ogni regola e se vogliamo anche assurdi!


ALBERI ASSURDI - Se fino ad oggi il vostro unico problema era quello di prendere un albero vero o uno di plastica, beh, credetemi c'è chi, ossessionato dall'originalità, è andato ben oltre creando degli alberi di Natale a dir poco straordinari! Quindi non sorprendetevi se in questi giorni, camminando, vi imbattete in un albero umano composto da cantori che intonano i motivi natalizi, o in uno capovolto con la punta a ridosso di una tavola, imbandita magari! Ma alla stranezza non c'è mai limite e quindi agli amanti della birra ecco servito un albero costituito da sole bottiglie, e visto che "tutti i gusti sono gusti", e vanno rispettati, né esiste un altro anche nella variante in lattina. Per chi ama vantarsi dei suoi soldi anche l'albero può essere un preteso: esiste un albero di banconote, ma attenzione, saranno vere oppure dei fac simili di grande effetto? Questi sono solo alcuni degli alberi più strani le cui foto, in questi giorni, hanno intasato la rete....


PRESEPI ASSURDI - Anche il presepe non poteva non essere travolto da questa ondata di originalità. Alcuni innovatori hanno puntato a variare il materiale: esistono presepi di

Sabbia o di ghiaccio. Per non parlare poi dei presepi commestibili il più buono probabilmante è quello fatto interamente di cioccolato. Altri invece hanno voluto unire al sacro il profano e in questo sono l'attualità e gli eventi più recenti a farla da padrone: a fianco dei magi ecco spuntare visi familiari come quello del Presidente del Consiglio Berlusconi o dell'On. Brambilla riconoscibile dalla chioma folta e rossa e dalle gambe rigorosamente accavallate e scoperte che fanno intravedere il reggicalze; ma non solo politica, gli amanti dello sport e della musica potranno inserire anche le statuette dei calciatori e cantanti preferiti.


IL MIGLIOR ALBERO E PRESEPE DI SKUOLA.NET - E voi cosa avete scelto? avete fatto un albero e un Presepe "tradizionali" o avete optato per qualcosa di diverso, appariscente, chic, kitsch, trash....Inviateci le foto dei vostri alberi e presepi e insieme decideremo gli alberi e i presepi più belli di Skuola.net.

Cosa aspetti? Posta il tuo albero di Natale e il tuo presepe sul Forum!

Francesca Dominici

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta