Studenti: anche gli accessori parlano di loro

Margherita Paolini
Di Margherita Paolini

anche gli accessori parlano della personalità di ogni studente

Il look è una combinazione, a volte perfetta altre meno, di elementi caratterizzanti: dall’abbigliamento al taglio di capelli, passando per il make-up e i piccoli accessori. Tutte le ragazze, ma anche i ragazzi, sin dall’età adolescenziale, sviluppano uno stile più o meno personale, seguendo fedelmente le tendenze dell’ultimo grido. Molti preferiscono innovare, dando al proprio aspetto un tocco originale che poco ha a che fare con la moda del momento. Accanto ai vestiti, sono proprio gli accessori ad arricchire l’aspetto di una persona, riuscendo a dire molto del suo carattere.

OROLOGI - Negli ultimi anni l’orologio è diventato un vero e proprio must. In circolazione ce ne sono davvero di tutti i tipi, e accanto a quelli da polso si sono andati sempre più affermando quelli da appendere al collo, magari con una catenina particolare. Quadrati, tondi, ovali: di tutte le forme e per tutti i gusti. Gli orologi colorati svelano una personalità frizzante e originale; quelli in pelle o metallo sono indicatori di uno stile più sobrio e classico. La loro funzione principale, quella di indicare l’ora, è stata soppiantata dalle esigenze legate allo stile. Ad ogni modo chi indossa un orologio nella quotidianità è sicuramente una persona che vuole letteralmente stare al passo con i tempi.

ORECCHINI VINTAGE - A quale ragazza non è mai capitato di sbirciare nella trousse della mamma o della nonna e trovare dei gioielli che, a prescindere dal loro effettivo valore, sprizzano preziosità da ogni millimetro? Si tratta di quegli oggetti datati che raccontano un pezzo di storia, una pagina del passato familiare, e in quanto tali assumono un significato molto particolare. Sono proprio gli aloni e l’opacità a rendere appetibili i gioielli. Chi predilige questo genere di ornamenti non solo è un appassionato di vintage, ma con molta probabilità è anche un tipo nostalgico.

BRILLANTINI E PUNTI LUCE- La parola d’ordine è luce! Sono moltissime le ragazze che nello shopping si lasciano trasportare da tutto ciò che brilla. Scegliere bracciali, anelli e oggetti colmi di pietre luminose e strass psichedelici è tipico di chi non prova un particolare imbarazzo a stare al centro dell’attenzione. Anzi si potrebbe dire che l’obiettivo è proprio questo: brillare di una luce più accecante di quella del sole, gridando mentalmente “a me gli occhi!”. Anche i ragazzi ultimamente si sono fatti accecare dalla luce di orecchini da uomo a brillantino. Insomma, un punto luce non si nega a nessuno!

L'ACCESSORIO FAI DA TE - Una moda degli ultimi anni è quella di realizzare a casa propria gli oggetti con cui ci agghinda nella quotidianità o nelle occasioni speciali. Sono molto più economici (la manodopera è la vostra o di qualche sorella appassionata), e realizzati sulla base esclusiva delle proprie preferenze, dai colori al materiale. Perline, catenine, fiori di stoffa, nastri di carta, ciondoli in fimo: questa è la trousse fai da te. In molti casi il riciclo offre delle ottime materie prime. Questi oggetti sono tipici delle persone originali, estrose, con molto senso pratico e un occhio al risparmio.

E tu quale stile prediligi?

Margherita Paolini

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta