8 cose da fare per sopravvivere la domenica

SerenaSantoli
Di SerenaSantoli

riposo domenica


Trascorrere la domenica senza noia ora che arriva il freddo non è certo una passeggiata. Farsi però due passi per esempio è già una soluzione per non pensare alla tristezza del giorno di riposo tipicamente italiano. E diciamo la verità: è da quando siamo piccoli che odiamo l'ultimo giorno della settimana. Un po' perché l'indomani comincia la settimana scolastica ma soprattutto perché l'aria domenicale non è proprio scoppiettante. E questa tristezza la si respira anche su Facebook dove pochi amici sono connessi e quelli che ci sono on line si lamentano come voi. Non solo: alcune volte vi siete lasciati da fare i compiti che peggiorano ancora di più la situazione. Ecco le 8 soluzioni per sopravvivere alla tristezza della domenica.

#8 TE' DELLE 5- Una scusa come un'altra per riunirvi con gli amici e sorseggiare il tè al gusto che preferite. Tra una chiacchiera e l'altra non vi renderete conto che la domenica sarà quasi terminata.


#7 CENTRO COMMERCIALE - Sicuramente sarà stracolmo, ma la domenica il centro commerciale è proprio una salvezza. Tra una vetrina e l'altra potrete farvi i giri tra i negozi che preferite. Stando attenti con le compere!

#6 PASSEGGIATA - La città semi vuota è perfetta per fare una passeggiata. Certo, se siete soli portatevi dietro una macchina fotografica per fare qualche scatto qua e la insieme a un lettore mp3 per rilassare la mente.

#5 PARTITA, CHE SIA DI CALCIO O DI SCACCHI! - Non è mai troppo tardi per organizzare una partita di calcio last minute. Così come è sempre ora per fare qualsiasi gioco: tennis, biliardino, scacchi. Ognuno ha i suoi gusti.

La domenica tipica dei ragazzi? scopritela in questo video


#4 GRUPPONE- Crea un gruppo su Whatsapp o su Facebook e organizza almeno 3 giorni prima una giornata o un pomeriggio da trascorrere in compagnia. Se fa brutto tempo potete optare per un evento al chiuso o anche radunarvi in casa tutti insieme. Se è bel tempo largo ai picnic e alle giornate fuori casa.

#3 UN CLASSICO DEI CLASSICI: IL CINEMA! - Ci salva sempre, che sia Natale o sia una giornataccia. Il cinema è veramente una valida alternativa alla domenica che sembra proprio non passare mai.

#2 PRANZONE - Se vi piace cucinare o semplicemente vi piacciono le radunate all'ora di pranzo, allora organizzate. Se non avete tempo di mettervi ai fornelli potete anche ricorrere a una tattica classica: ogni ospite porta qualcosa. Magari accordatevi per evitare che tutti portino solo antipasti!

#1 MARATONA DI PUNTATE - Appassionati di serie tv? beh, allora è proprio la domenica che fa il caso vostro per farvi una bella maratona di puntate.

Serena Santoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta