500 ovvero il ritorno di un mito


Ritorno in grande stile di un'automobile che non rappresenta un semplice mezzo di trasporto, ma che è diventata un'icona del nostro paese, al pari della Ferrari. All'estero chi non conosce il mitico Cinquino? In America ne hanno fatto un personaggio per il cartoon "Cars", in Giappone ne vanno matti...
La Fiat ha deciso di commercializzare finalmente la sua degna erede, e lo ha fatto in grande stile. Circa un anno fa ha creato un sito, nel quale gli utenti potevano sbizzarrirsi a personalizzare esteticamente la loro utilitaria. Tutto questo doveva accompagnare il lancio commerciale della nuova vettura, previsto per settembre prossimo. Un mese fa il colpo di scena, e l'anticipazione del lancio al 4 luglio, giorno storico, visto che era stata commercializzata, in quella stessa data, la sua bisnonna.

La Fiat non smette di stupire, ed ha svelato l'aspetto definitivo della nuova 500 attraverso quel sito, e riservando l'evento ai soli iscritti della community. Non era mai successa una cosa del genere, tanto più che il video era visibile la sera del 20 Marzo solo dalle 21 alle 24. Ovviamente noi di Skuola non potevamo perdere quest'occasione d'oro, e ci siamo intrufolati! Le foto che vedete sono degli screenshot estratti dal video.


Questa macchina ha tutte le carte in regola per diventare un oggetto fashion, anzi vi dirò di più, è stata pensata per questo, per piacere ai giovani e anche ai meno giovani, a cui ricorda l'automobile della loro giovinezza. I suoi atout sono molteplici: connettività bluetooth, i-pod, accessori alla moda, linea piacevole, motori moderni, colori vivaci, possibilità di personalizzazione molto spinte.
Pensate, anche se questa è ancora un'indiscrezione, che gli sportelli e la plancia sono rivestiti di un materiale particolare che permette, con uno speciale pennarello, di scriverci sopra come si fa con le lavagnette magnetiche.
[newpage]

Veniamo all'aspetto tecnico, la 500 debutta con tre motori anteriori: un 1200 quattro cilindri a benzina da 65 cavalli, un 1300 diesel multijet di potenza attorno ai 75 Cv e un 1400 a benzina da 95 Cv circa. Nel 2008 arriverà la 500 Abarth con motore da 100 cavalli, poi nel 2009 ci sarà la 500 Convertibile, che sarà di fatto una cabriolet. Anche se, da subito, sarà disponibile il tetto trasparente. I prezzi partiranno da 10 mila euro.
Ragazzi, io non vedo l'ora di poter mettere le mani sulla Abarth...Sono disposto a fare rate fino al 2020!

Scherzi a parte, sono convinto che saremo presto invasi da schiere di 500 colorate. A 24 ore dal lancio già ci sono alcuni personaggi famosi pronti ad una dichiarazione d'amore per la nuova nata. Alesi, ex pilota Ferrari, francese di origini siciliane, ha già dichiarato che ne comprerà una e la farà targare Palermo. Renzo Arbore, noto musicista, ha dichiarato che la comprerà.

Aspettiamoci altri colpi ad effetto, visto che la Fiat sponsorizza anche quel simpaticone di Valentino Rossi nel motomondiale...chissà quale altra trovata pubblicitaria si inventeranno

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta