10 obiettivi per arrivare ai 30 anni con successo

SerenaSantoli
Di SerenaSantoli

programmazione disney Natale

Non è questione di rughe. Neanche di sciatica. Il punto è che secondo uno psicologo tra i venti e i trent’anni c'è il limbo. Dagli esperti è chiamato il “decennio della definizione”: anni fondamentali che ti permetteranno di formare sia la mente che il futuro. Certo, qualche sciocchezza ci può stare, non sei mica un adulto. Ciò che però devi sforzarti devi fare è applicare una piccola rivoluzione dentro te, come indicato anche sul sito di Business Insider "in modo da arrivare, nei prossimi decenni, in buona forma". Consigli per svoltare che sono stati raccolti dopo aver osservato alcune conversazioni sul social network Quora, dove utenti di ogni età hanno condiviso le loro dritte su come ottenere il massimo mentre si è ancora ventenni. Eccone alcune:

10. Non devi avere rimorsi

Lo dice la parola stessa, ciò che è passato non torna più. Puoi rimediare certo, ma distruggerti perché potevi far di meglio non ti aiuterà affatto.

9. Scrivi i tuoi obiettivi

Una penna e un quaderno di appunti. Non serve altro se non tanta decisione e lucidità mentale. Cosa vuoi fare della tua vita? Forse hai troppe idee, per questo meglio prender nota.

8. Compra un salvadanaio

Metti da parte i risparmi. I soldi ti serviranno dopo, anche per la pensione. Sembra azzardato pensare così avanti. Ma se mai inizi a metter da parte, come vivrai dopo?

7. Renditi autonomo

Essere autonomo è diverso da essere solitario. Ti servirà per essere forte e in grado di affrontare le situazioni più complesse della vita. Senza l'aiuto di mamma e papà.

6. Leggi il più possibile

Se c'è un'attività utile per la mente, questa è la lettura. Compra delle riviste che più si avvicinano ai tuoi gusti personali. Una volta che la tua curiosità sarà alta, continuerai a leggere e leggere.

5. Fatti delle domande

Secondo quanto riportato sul sito, "gli scienziati dicono che questo tipo di curiosità e ricerca di conoscenza può rafforzare le tue relazioni personali perché passi del tempo ad ascoltare".

4. Viaggia

La curiosità è anche scoprire nuove mete. Nuove atmosfere e una nuova cultura. Vedere come alcune persone vivono diversamente da te sarà un'ottima soluzione per crescere.

3. Accendi qualche fornello in più

Sì, anche se non ti piace cucinare devi renderti autonomo anche da questo punto di vista. Dopotutto esistono un sacco di escamotage per non incendiare le pentole, tra blog e tutorial su Youtube.

2. Cambia punto di vista

Esser pronti a cambiare punto di vista da un momento all'altro. In particolare sarà utile metter da parte l'orgoglio e pensare che ogni tanto fa bene sdoganare i pilastri solidi che hai sempre avuto negli anni.

1. Usa il filo interdentale

Non è uno scherzo. Non è un'abitudine da grande e nemmeno troppo noiosa. Ti occuperà solo 5 minuti del tuo tempo. Secondo Business Insider "Molti esperti sostengono che non passare il filo lascia che la placca si inserisca tra un dente e l’altro fino a diventare tartaro, un deposito più duro che può irritare le gengive e che può portare a infezioni e malattie gengivali".

Commenti
Skuola | TV
Tutto quello da sapere sull'alternanza scuola lavoro

Nella prossima puntata ospite in studio il sottosegretario del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Gabriele Toccafondi. Con lui parleremo di alternanza scuola lavoro. Non perdere la puntata!

27 aprile 2017 ore 16:30

Segui la diretta