10 trucchi per un blog da 100mila like

SerenaSantoli
Di SerenaSantoli

10 trucchi per un blog da 100mila like

Ormai sono una forma di guadagno a tutti gli effetti. I blog sono quegli spazi online tematici scelti dagli utenti che raccontano le loro abilità agli altri. E quindi, c'è chi parla di sport, chi di cucina, chi di moda e così via. E per avere più seguaci possibili ci sono degli escamotage da tenere sott'occhio. Una cosa però è certa: più passione metti nel lavoro, più gli altri apprezzeranno il risultato. Non hai ancora iniziato, ma vorresti tanto avere un tuo spazio da riempire di post e articoli? Skuola.net ha creato una piattaforma di blog per permettere ai più creativi di scrivere articoli e post, che saranno pubblicati proprio sul nostro sito.
In questo articolo puoi scoprire come ottimizzare le visualizzazioni del tuo blog e renderlo addirittura famoso tra i webnauti... o almeno tra tutti i tuoi amici!

Invia subito la tua candidatura e apri il tuo blog su Skuola.net >>

10. Commenta

commenti
L'interazione è una tattica molto proficua per i blog giovani. Farti conoscere dai "colleghi" è un'ottima idea per far crescere la tua realtà. Non fossilizzarti solo sulle persone che hanno il tema simile al tuo blog. Commenta il più possibile.

9. Immagini belle ed evocative

fare foto
Una bella foto colpisce l'occhio. Al contrario, se ne scegli una con troppi difetti il pubblico se ne rende conto. E anche se non curi un blog di fotografia, alle immagini devi dare particolare peso. Dopotutto sono la prima cosa che vedono gli utenti, dopo il nome.

8. Pubblicizza vecchi articoli

fare foto
Fai un collegamento di link con i tuoi post passati. Serve a far capire quanto e come ti sei dedicato a quell'argomento. Per farlo puoi anche usare Twitter e Facebook, ottimi social per ripubblicare gli articoli.

7. Usa una firma HTML

firma digitale
Una firma è sempre un riconoscimento personale. E appunto se la personalizzi, hai idea di quante persone ti scriveranno?

6. Usa i social

usare i social
Inutile dirlo: tutti i seguaci ti cercheranno sui social. Quindi di base dovrai avere Facebook, Twitter, Google Plus e Instagram. Se riesci ad allargarti è sempre meglio.

5. Pubblica un sondaggio

sondaggio
I sondaggi attirano il pubblico, questo è certo. Se poi scegli un argomento curioso e popolare e riesci a dare la possibilità alle persone di esprimersi il tuo blog schizzerà con nuove visite.

4. Inserisci i bottoni social

bottoni social
Se prima le persone che visitavano i siti cercavano i contatti, oggi cercano immediatamente i pulsantini social. Se riesci posizionali in maniera strategica, per esempio in alto o nei banner laterali. Se li metti troppo in fondo è un rischio: non è detto che tutti scorrano così in basso con il dito.

3. Usa i link su Youtube

bottoni social
Chi è che non va a curiosare le clip curiose su youtube? E se il traffico dei video lo creassi proprio tu sulla tua pagina, cosa pensi ne uscirebbe fuori?

2. Crea le infografiche

creare infografiche
Creare un'infografica con tutti i programmi online che ci sono è una chiave vincente per avere buoni esiti sul blog. E' come se stessi semplificando l'argomento del giorno al pubblico, grazie agli schemi da te creati.

1. Cerca le giuste keyword

seo
I trend cambiano in continuazione, ogni giorno, ogni mese. Stai al passo con i tempi e proponi ciò che al pubblico interessa di più in quel periodo.

Serena Santoli

Commenti
Skuola | TV
La prima volta...

Com'è stata la vostra prima volta? Se ancora non è arrivato il momento, segui la Skuola Tv, ospiti in studio due sessuologi pronti a darti tanti consigli!

18 gennaio 2016 ore 16:30

Segui la diretta