I 5 tipi da smartphone: e tu quale sei?

Vodafone
In collaborazione con Vodafone

Controllarlo è la prima cosa che si fa al mattino e l’ultima prima di andare a letto, guai ad averlo scarico ed è una tragedia ogni volta che terminano i Giga. Ovviamente parliamo dello smartphone, non un semplice strumento di comunicazione ma una vera e propria estensione della persona. Non tutti però hanno lo stesso rapporto, tante infatti sono le tipologie di relazione che si sviluppano tra lo smartphone e il suo possessore. Tutti però sono legati dallo stesso problema: scopri quale e soprattutto la soluzione per risolverlo grazie a Vodafone!

5. Il giocatore accanito

In principio erano i giochi da tavolo, poi si è passati alle consolle e ora gli appassionati, o meglio i dipendenti da giochi, hanno lo smartphone per esprimere la loro passione… o forse sarebbe bene chiamarla ossessione, in alcuni casi! Tanti e variegati i giochi con cui si può trascorrere il proprio tempo, ma attenzione perché più si gioca e più traffico si consuma!

4. Il Social-addicted

Instagram per le foto, Snapchat per i video e Facebook per scoprire tutto ciò che riguarda una persona, meglio di un detective. I social ormai sono parte integrante della vita di ognuno. Non c’è momento della giornata in cui, spinti da noia o curiosità, non si accede ai social. Il risultato? Tante informazioni sulla vita di amici e conoscenti e altrettanti Giga che dicono ‘bye bye’.

3. Chi lo usa come lettore musicale

Per chi non sa stare senza musica e ha la necessità di ascoltarla sempre, in qualsiasi situazione e momento della giornata, lo smartphone è davvero un oggetto da custodire gelosamente, proprio come un tesoro. Se fai parte di questa categoria, sappi che ascoltare musica da internet causa la ‘perdita’ di Giga e se ad alto volume anche dell’udito!

2. Il dipendente da smartphone

Che sia per dare uno sguardo ai social, per ascoltare musica, per informarsi su cosa accade nel mondo o semplicemente su che tempo farà nei prossimi giorni, non ha importanza. Per il dipendente da smartphone ogni motivo è valido per tirarlo fuori dalla tasca o dalla borsa e controllarlo, sempre e comunque: rimanere connesso ed essere sempre aggiornato è una sorta di regola alla quale non è possibile trasgredire.

1. Chi lo dimentica dappertutto

C’è poi chi, nonostante sia diventato un oggetto indispensabile, è talmente sbadato da dimenticare lo smartphone ovunque, magari collegato ad internet. La ‘sorpresa’ poi non è ritrovarlo ma scoprire che io Giga sono finiti... e non si può certo definire bella.

Lo Shake mette d’accordo tutti!

Anche se ognuno ha un diverso rapporto con il proprio cellulare, tutti hanno lo stesso incubo: finire i Giga! Per fortuna, grazie a Vodafone, si potranno dormire sonni tranquilli perché i Giga che terminano non saranno più un problema. Scaricando l’App My Vodafone e shakerando lo smartphone si potranno aumentare i propri Giga. Come? Semplice, una volta scaricata l’app bisogna cliccare su shakera e poi scegliere l’opzione che si preferisce. Dopo basterà shakerarlo e guadagnare Giga. Semplice no?! Se hai meno di 30 anni non ti resta quindi che scaricare l’App My Vodafone e iniziare già da ora a shakerare il tuo smartphone!

>>Scegli il prodotto che fa per te e clicca su Shake!