Il tuo smartphone può rovinarti la vita sentimentale: ecco perché

manliogrossi
Di manliogrossi

Sei single? Occhio al tuo smartphone e i social

Non solo l’aspetto, il carattere o gli interessi ma anche il tuo smartphone può avere delle ripercusisoni sui tuoi incontri romantici. A svelarlo una ricerca condotta da Match.com e Research Now su circa 5mila single. Ricorda quindi, quando dovrai comprare il tuo prossimo telefonino, che non stai facendo un acquisto qualunque ma stai anche ‘tracciando’ il tuo futuro sentimentale. Ecco i risultati della ricerca!

A fare il monaco non è più tanto l’abito

Più che il tuo outfit, indicato dal 35% dei single che hanno partecipato allo studio, ad essere giudicato è soprattutto quello che sei solito postare sui tuoi profili social come ha dichiarato il 42%. Ma non solo, anche la qualità delle foto che scatti ha il suo peso secondo il 42%. Quindi se non vuoi rimanere single e conquistare la persona che tanto ti piace, occhio a come usi i tuoi social!

Il modello dello smartphone può fare la differenza

Il modello del tuo telefono può essere un ostacolo alla tua vita sentimentale. Una divisione ‘naturale’ è infatti in atto tra chi possiede un Apple e chi invece preferisce un Android. È 21 volte più probabile che i primi giudichino negativamente i secondi, meno con la puzza sotto il naso i secondi, la possibilità di valutare male gli altri è di 15 volte. Ma non solo il modello, anche le condizioni del tuo smartphone contano. L’86% delle donne non ha esitato a dichiarare che se lo schermo del telefono è rotto, scatta automaticamente un giudizio negativo.

Occhio a cosa fai durante il primo appuntamento

Se hai superato l’ostacolo rappresentato dal modello del tuo smartphone e sei apprezzato per quello che pubblichi sui social, non è detto che puoi considerare ormai passato la tua condizione di singletudine. Come ti comporterai durante il primo appuntamento, in relazione al tuo telefonino, conterà molto. Innanzitutto ricorda di tenerlo con lo schermo rivolto verso il basso, il 58% non gradirebbe vederlo con lo schermo in su, quindi visibile. Il timore, evidentemente, è che ci si possa facilmente distrarre dalla conversazione. Non solo, secondo lo studio, il 75% degli intervistati considera scortese rispondere ad una chiamata e il 66% non apprezza chi manda messaggi. Solo dopo aver rispettato tutte queste ‘regole’ forse potrai cambiare il tuo stato sentimentale su Facebook, sempre che l’altra persona veda di buon occhio la cosa!

Manlio Grossi
Commenti
Skuola | TV
'Ghost in the Shell' scopri il film in anteprima

Nella prossima puntata parleremo di 'Ghost in the Shell' l'attesissimo film con Scarlett Johansson in uscita a fine marzo. Se vuoi conoscere in anteprima le curiosità legate alla pellicola allora segui la Skuola Tv!

29 marzo 2017 ore 16:30

Segui la diretta