7 regole per fare un selfie perfetto

foto di selfie perfetto

La moda del selfie impazza fra tutti. Non esiste persona che non ne abbia fatto almeno uno, sola o in gruppo non importa. Ma come si arriva al selfie perfetto? Come segnala il Corriere.it lo rivela Kim Kardashian, regina dell'autoscatto in un vero e proprio tutorial voluto da T- Mobile. Proprio qui vediamo la bella e formosa Kim dare ai patiti della foto con smartphone i suoi preziosi consigli.

1. Uno specchio grande

foto di specchio

"Specchio, specchio delle mie brame..." diceva una vecchia favola Disney. Se una volta lo specchio era fondamentale per comparare la propria bellezza con quella degli altri, ora serve per mostrare non solo a sé stessi, ma a tutto il web la propria immagine. Proprio per questo deve rispettare la regola del "più grande è, meglio è".

2. Attenzione alle luci

foto di luci per il selfie

È importantissimo giocare con le luci affinchè il selfie sia perfetto. Infatti, come rivela Kim, l'illuminazione aiuta tantissimo a nascondere i difetti e a risaltare i punti forti. Insomma, lampadine puntate sul viso, ma non a casaccio.

3. Difetti? Quali difetti?

foto di attenzione ai difetti

Tutti abbiamo i nostri punti deboli, è inutile nasconderlo. Ma il popolo della rete non sa quali sono, quindi perchè rivelarli? Un selfie degno di essere chiamato con questo nome deve assolutamente risaltare i vostri punti forti. Quale lato del vostro volto è più fotogenico? Venite meglio se lo smartphone e verso l'alto o dritto di fronte a voi? Mento in su o in giù?

Guarda il video in cui Kim Kardashian spiega come fare il selfie perfetto

4. Esagerare

foto di esagerare nei selfie

Less is more? Ma quando mai! Un selfie per essere perfetto deve catturare l'attenzione della rete. E quindi esagerate! Campionessa in questo campo non è solo la nostra Kim Kardashian, ma anche L'ex Hannah Montana, Miley Cyrus. Avete mai visto i suoi selfie con abiti strani e cappelli e parrucche più che discutibili? Hanno fatto il giro della rete!

5. Cercate qualcuno che vi aiuti

foto di aiutante per i selfie

Prima di pubblicare il vostro selfie fate diverse prove. Insomma, esagerate con gli autoscatti e poi scegliete quello che vi piace di più. E così per diversi momenti della giornata. Se il lavoro diventa impegnativo, allora è meglio cercare qualche amico che vi aiuti nella selezione degli autoscatti migliori. Sapete che la Kardashian, per esempio, ha un assistente per i selfie?

6. Passione e dedizione

foto di passione per i selfie

Arrivare al selfie perfetto, secondo Kim, vuol dire metterci anima e corpo, dedizione e passione. Tanto che potrebbe diventare quasi un lavoro. Lei durante il giorno ne fa a centinaia. Ma attenzione a non diventare ossessionati da voi stessi.

7. L'apprezzamento della rete

foto della rete che apprezza i selfie

Ora che avete pubblicato il vostro selfie, dovete verificare che sia perfetto non solo per voi, ma anche per tutto il web. Come? Controllando se i vostri followers sono aumentati...

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta