If Beethoven was a punk: scopri l'evento più rock dell’estate

if beethoven was a punk

L’estate, il caldo, il mare, le bevande fresche, le serate con gli amici. Perché non aggiungere un indimenticabile evento all’aperto, all’insegna della musica rock? Se l’idea stuzzica il tuo interesse, allora ti consigliamo di recarti alla Casa del Cinema a Villa Borghese a Roma il 27 Giugno! Infatti dalle 21:00 si terrà lo spettacolo If Beethoven was a punk, un progetto ispirato all’omonimo album dei WakeUpCall e prodotto da Made in Tomorrow.

La vita di un musicista del nuovo millennio

La storia rappresentata parla di un giovane musicista, Alex, che ha tutte le capacità per sbarcare nel mondo della musica, ma ha come ostacolo il carattere commerciale del mondo musicale odierno: non disposto a dover creare per forza un’immagine di sé, decide di farsi aiutare da sua nonna, che ha tra le sue conoscenze diversi artisti della musica classica, tra cui Ludwig van Beethoven; quest’ultimo ha alcuni compagni di bevute, anche loro musicisti: Mozart, Bach, Haydn, Händel, Chopin, Debussy, Čajkovskij, Vivaldi, Wagner, Vivaldi, Bizet, Rossini, Dvořák.
Tutti questi musicisti saranno pronti a dimostrare al protagonista che per sfondare nella musica non è necessario solo avere talento, ma anche un pizzico di follia.

if beethoven was a punk


Uno spettacolo unico ed innovativo

Lo show è un mix tra musica rock e classica, dialoghi, graphic novel e tecnologia: tutti elementi diversi tra loro ma che sono stati uniti alla perfezione, creando così uno spettacolo emozionante!
Infatti per riuscire in quest’impresa, i produttori hanno creato un’app interattiva, che non solo permette agli utenti di fruire dei contenuti, ma li coinvolge in prime persona.
Oltre alla storia dei 13 personaggi, verranno suonati nove brani originali dei WakeUpCall e mostrati i fumetti disegnati da Arianna Vittoria Beffardi, che sono anche il supporto grafico dello spettacolo. Per l’occasione, il fumetto verrà presentato sia in forma cartacea che digitale e venduto al pubblico per la prima volta.
Che aspettate quindi? Il 27 fatevi una bella passeggiata per i viali di Villa Borghese e poi fate un salto allo spettacolo!
Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta