5 lavori da fare questa estate per guadagnare divertendoti

Skuola.net | Tutor Ripetizioni
In collaborazione con Skuola.net | Tutor Ripetizioni

foto di lavoretto estivo, come guadagnare divertendoti

Ancora qualche settimana e la scuola finirà: dopo aver recuperato qualche insufficienza qua e la, il tuo unico pensiero sarà quello di guadagnare qualche euro prima di partire per le vacanze. Bene, sappi che non sei ancora troppo in ritardo e che potresti persino trovare un’occupazione divertente. Se sei a corto d’idee e non sai da dove partire, accetta i nostri consigli e scegli il lavoro estivo che fa per te tra questi 5 esempi che ti faranno riempire le tasche...divertendoti!

5. Animatore da centro estivo

Fatti un giretto per quelli della tua zona. Non sai dove trovarli? Sappi che solitamente sono i centri sportivi, le parrocchie e le scuole a ospitare i centri estivi. Vai di persona, presentati e con un grande sorriso lascia il tuo curriculum. Questo lavoro fa per te se ami stare a contatto con i bambini e passare giornate intere a giocare con loro.

>>> Vuoi iniziare subito a guadagnare dando ripetizioni private? Scopri Skuola.net Ripetizioni >>>

4. Villaggio turistico

Stavolta il giro conviene fartelo sul web. Segna i nomi di tutti i tour operator più famosi e guarda sul loro sito quali posizioni hanno ancora aperte arrivati già a questo punto della stagione. Solitamente sono sempre alla ricerca di animatori, bagnini, camerieri coreografi, scenografi, costumisti o tecnici del suono/luci. Se dovessero prenderti, hai fatto bingo: lavorando in un villaggio unisci la vacanza al lavoro. Chissà in quale parte del mondo potresti arrivare.

3. Group leader

Hai una buona padronanza della lingua inglese e sei disponibile a lasciare l’Italia per qualche settimana? Questo potrebbe essere il lavoretto che fa per te. Si tratta di fare da accompagnatore a gruppi di ragazzi in vacanza studio. Dovrai gestirli e supervisionarli facendo molta attenzione: si tratta per lo più di minorenni scalmanati. Sudore e divertimento assicurati.

2. Fotografo

Lo cercano in particolare le strutture turistiche del Sud Italia per coprire gli eventi della stagione estiva. Spesso non serve nemmeno essere un professionista, quel che contano sono la passione e l’abilità con l’obiettivo.

1. Tutor di Skuola.net Ripetizioni

Sfrutta il momento. Quando usciranno i quadri, qualche studente rimasto indietro con il programma potrebbe prendersi uno o più debiti scolastici. Non ci sarà però molto tempo per prepararsi agli esami di recupero, per questo sono tantissime le famiglie che cercano qualcuno che possa dare ripetizioni ai loro ragazzi anche durante le vacanze estive. Se te la cavi bene con le materie scolastiche, iscriviti a Skuola.net Ripetizioni, il servizio numero 1 per le ripetizioni online. Già oltre 30mila tutor, sparsi in 5mila città, sono sulla piattaforma. Iscriversi è facilissimo, e potrai scegliere se dare lezioni online, tramite Skype, o a domicilio. Una volta che avrai creato un profilo Tutor, con le informazioni sulle sue competenze e la tariffa oraria, questo verrà approvato da Skuola.net, e migliaia di studenti potranno mettersi in contatto con te per ricevere ripetizioni. Diventando tutor di Skuola.net Ripetizioni potrai finalmente raccogliere qualche soldo e goderti le vacanze con il portafoglio pieno!

>>> Che aspetti a iniziare? Incontra migliaia di studenti su Skuola.net Ripetizioni >>>


Serena Rosticci