7 invenzioni che non hanno avuto successo

7 invenzioni che non hanno avuto successo

Non siamo tutti Leonardo da Vinci. Nel corso della storia ci saranno stati pure migliaia di geni ma non tutti hanno sfondato. Avranno pure avuto delle idee geniali ma per svariati motivi non sono riusciti a rimanere nella storia. I motivi? Bè tanti: un' invenzione geniale arrivata troppo presto e quindi non capita oppure una idea così bizzarra da non avere proprio ragione di esistere. Noi di Skuola grazie a un suggerimento del sito Incredibilia, qualche idea ce la siamo fatta. Ecco le 7 invenzioni del passato senza successo che ci hanno lasciato a bocca aperta.

7 Il ponte fisarmonica

7 invenzioni che non hanno avuto successo

Immaginate di essere degli esploratori o semplicemente degli appassionati di gite per la campagna, a un certo punto vi si presenta davanti un fiume che non avevate calcolato, come si fa? Ecco se ci fosse un ponte portatile che si apre e chiude all'occorrenza forse la vostra escursione non diventerebbe un incubo.

Questo sono le 10 invenzioni che ci tengono nascoste

6 Occhiali contro la tormenta

7 invenzioni che non hanno avuto successo

Avete presente quelle giornate invernali quando c'è il gelo così tagliente che vi vengono le lacrime? Qualcuno tanti anni fa aveva pensato a risolvere questo problema infatti aveva creato degli occhiali spioventi per contrastare il vento gelido. Avrà avuto una idea geniale migliorare l'estetica no?. Provate ad andare in giro con questi occhiali a punta.

5 La moto monoruota

7 invenzioni che non hanno avuto successo

L'unico vero problema con una moto così sono le impennate. A parte questo inconveniente però se ne sarebbe aggiunto anche un altro: la carrozzeria, sarebbe stato molto difficile farlo diventare uno dei 10 motorini da incubo, sarebbe rimasto un incubo e basta, forse.

4 Il giubbotto elettrico

7 invenzioni che non hanno avuto successo

Chi ha pensato a questo capo di abbigliamento non deve aver avuto proprio tutte le rotelle a posto. Ma vi immaginate di andare a zonzo con delle lamine di ferro sotto la giacca per riscaldarsi? Un po' come avere sotto le ascelle un ferro da stiro. A quanto pare nessuno gli ha dato credito e oggi al massimo portiamo il piumino.

3 Costume con camera d'aria

7 invenzioni che non hanno avuto successo

Per la serie non si butta via niente. La camera d'aria serve a tenere gonfie le ruote delle biciclette ma perché no, qualcuno ha anche pensato di farla diventare un galleggiante. Come al solito però occhio all'estetica, una imbracatura del genere per stare a mollo in acqua non è proprio il massimo per essere alla moda.

2 Il trattore 4X4

7 invenzioni che non hanno avuto successo

Per la gioia di tutti gli agricoltori e gli amanti di gran turismo questo trattore potrebbe aumentare la produttività nei terreni, ma anche far divertire un po' di più i coltivatori nelle ore di lavoro.

1 Il pianoforte da letto

7 invenzioni che non hanno avuto successo

Questa idea è tanto geniale quanto utile. Grazie ad una invenzione del genere tutte le persone con delle difficoltà a muoversi, possono continuare a coltivare la loro passione per la musica e sentire il dolce suono di un piano.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta