Giornata internazionale della felicità: 5 trucchi per avere sempre il sorriso

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

 foto di giornata mondiale della felicità i trucchi per essere sempre felici

"Batti le mani se ti senti che la felicità sia la verità, perché sono felice!" canta Pharrell WIlliams. E oggi felici dovremmo esserlo un po' tutti quanti e non solo perché è una bella giornata di inizio Primavera. Il vero motivo per essere happy è che oggi in tutto il globo si celebra la Giornata mondiale della felicità. E se invece non vi sentite abbastanza felici, seguite i nostri trucchi per esserlo sempre, non solo oggi.

5. Sii sempre gentile con tutto

 foto di gentilezza
Fare qualcosa di buona, trattare bene il nostro prossimo essendo sempre carini e cordiali ci fa sentire a posto con la coscienza e meglio con noi stessi. Insomma, ci regala un po' di felicità gratuita. E poi la gentilezza torna sempre.

4. Trattati bene

 foto di trattati bene
E, ovviamente, non dovremmo essere gentili solo con gli altri, ma anche con noi stessi. Troppo spesso, infatti, siamo morbidi e coccolosi con tutti e durissimi con noi stessi. Niente di più sbagliato! Trattiamoci bene, alla fine siamo le persone con le quali passiamo più tempo in assoluto!

3. Stai con gli amici

 foto di stare con gli amici
Isolarci, specie quando siamo di cattivo umore, peggiora solo il nostro stato d'animo. Meglio passare più tempo con le persone che amiamo, in particolare con la famiglia e con gli amici. Le loro attenzioni, battute consigli, e anche solo lo cambio di chiacchiere ci faranno sentire un po' più felici.

2. Sii audace

 foto di essere audace
Prendi il toro per le corna, insomma. Affronta tutte le situazioni senza lasciare alle tue spalle problemi irrisolti. Ti servirà per non vivere di rimpianti. In fondo, è sempre meglio pentirsi di aver fatto fatto qualcosa che pentirsi di non averla fatta. Magari, restando fermo, ti stai giocando la tua possibilità di essere felice. Possibilità che, al contrario, devi afferrare senza aspettare!

1. Fai sempre quello che ami

 foto di fare quello che ami
Dal percorso di studi, al lavoro che intraprenderai, quel che conta è che sia sempre una tua scelta, mai quella degli altri. Una scelta che ami. Un vecchio adagio orientale dice che "se scegli di intraprendere il lavoro che ami fare, non lavorerai un solo giorno in vita tua". Ed è così, perchè ti piacerà così tanto farlo che non lo considererai più un lavoro, quanto invece una passione. Ricordati di non aver paura di scegliere quello che ami davvero, e soprattutto di non aver paura di essere felice!

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta