10 indimenticabili gelati anni '90

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di 10 gelati indimenticabili degli anni novanta

Vi ricordate quando l'Algida si chiamava anche Eldorado e il vostro unico pensiero era quale gelato farvi comprare da mamma e papà quel pomeriggio? Tenetevi pronti perchè stiamo per tornare in quel periodo. Con un altro tuffo nei favolosi anni '90 che ci hanno visti bambini, oggi noi di Skuola.net vi riportiamo alla memoria 10 gelati indimenticabili che tutti avrete mangiato almeno una volta nella vostra vita. Magari in riva al mare, nelle leggendarie vacanze con mamma e papà in cui ne combinavate di tutti i colori. E che proprio per questo vi faranno venire un pizzico di allegra nostalgia.

#10. CAMILLINO

foto di gelato camillino

Gelato alla vaniglia tra due biscotti, anche al cioccolato. È il nonno del nostro amato Cucciolone Algida. Anch'esso della stessa marca, ma che all'epoca si chiamava Eldorado.

#9. GOMMOLO

foto di gelato gommolo

Costava solo 500 lire, l'equivalente degli attuali 25 centesimi e somigliava molto al Cornetto Algida. Se non fosse per i gusti, vaniglia e fragola, e per il fatto che alla fine del cono c'era una fantastica sorpresa: una gomma da masticare!

#8. BLOB

foto di gelato blob

Anche questo cono somigliava molto al Cornetto, anche se in realtà il gelato alla vaniglia era ricoperto da una glassa di nocciole e cioccolato che scrocchiava ad ogni morso.

#7. DALEK

foto di gelato dalek

Chi non ricorda il ghiacciolo blu al sapore di mirtillo ripieno di fragola? Ad ogni assaggio la lingua si colorava sempre più di blu restando di quel colore per almeno 2 - 3 settimane!

#6. PANTERA ROSA

foto di gelato pantera rosa

Fragola e panna disegnavano il volto della pantera più celebre della storia. Che ad ogni assaggio si deformava sempre di più sciogliendosi sulle nostre mani.

#5. PUFFOGHIACCIOLO

foto di gelato puffoghiacciolo

Quanto era divertente giocare a deformare i puffi che non erano per niente blu, ma di tanti colori a seconda del loro gusto?

Guarda questo video e rivivi le pubblicità degli anni '90!


#4. TWISTER

foto di gelato twister

Ghiacciolo limone e fragola che si attorcigliava in un vortice, disponibile anche nella sua variante cioccolato e vaniglia.

#3. PIEDONE

foto di gelato piedone

250 lire (più o meno 12 centesimi) di bontà e divertimento: un piede al sapore di fragola e vaniglia o fragola e cioccolato che ha fatti sorridere tutti riempiendoci lo stomaco (e non poco!).

#2. CIAO

foto di gelato ciao

Una crema alla fragola ghiacciata in un tubo di cartone. Per mangiarlo dovevate spingerlo fuori da tubo con lo stecco... Che poi diventava un fantastico fischietto, per la gioia dei nostri genitori.

#1. GULP

foto di gelato gulp

E a proposito di stecchi, chi non ricorda quelli del gelato Gulp marchiato Nestlè Motta? Erano dei fantastici e colorati personaggi Disney da collezionare (p.s. chi è riuscito a trovare Pluto mi contatti in privato!).

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta