Le 5 foto delle vacanze che devi assolutamente postare (e una sorpresa finale)

Estate Addosso
In collaborazione con Estate Addosso

Le 5 foto delle vacanze che devi assolutamente postare (e una sorpresa finale)

Postare e condividere. È questa ormai l’attività preferita dai giovani e meno giovani che durante le vacanze riempiono i loro canali Instagram di scatti che raccontano momenti di relax, divertimento e tanto altro. I motivi che spingono a condividere le proprie vacanze sono molteplici: c’è chi lo fa per natura, è un tipo social 100%, chi per vantarsi di ciò che sta vivendo e chi semplicemente per hobby. Quest’anno, però, c’è un motivo in più per postare un momento della tua vacanza: vincere un viaggio per San Francisco. Come? Scoprilo leggendolo i 5 momenti più fotografati e condivisi su Instagram durante le vacanze!

5. Il primo giorno al mare
Una foto il primo giorno in cui si mette piede in spiaggia è d’obbligo. A chi non è mai capitato di postarla? Lo sfondo ovviamente è il mare, preferibilmente limpido, in caso contrario esistono sempre i filtri Instagram, e in primo piano gambe che non vedono l’ora di abbronzarsi. Ma non basterebbe fotografare solo il mare?

4. Il piatto estivo
Perché non condividere ciò che si mangia? È quello che pensano in molti visto il numero di scatti che ritraggono cibi di vario tipo. Dalla classica “insalatona”, piatto più che mai estivo soprattutto se si è in spiaggia, a crostacei e pesci… e perché no, anche un bel panino big size mangiato all’uscita dalla discoteca. Se lo scopo sia quello di fa venire l’acquolina in bocca a chi guarda o semplicemente far conoscere a tutti i propri amici il proprio diario alimentare, questo è un mistero!

3. Il luogo della vacanza
Un mare dai colori esotici, i colori scintillanti dei grattacieli di una metropoli estera o verdi vallate ai piedi di vette che sembrano toccare il cielo. Qualunque sia il posto della vacanza è importante condividerlo con chi ti segue. Una volta tornati alla vita quotidiana, oltre alla foto rimarranno tutte le sensazioni e le emozioni legate a quello scatto.

Guarda il trailer ufficiale del film

2. L’incontro col Vip

Incontrare in vacanza uno dei tanti Very Important People non è impresa ardua. Che sia il calciatore che ha trascinato la sua squadra alla vittoria, l’anchorman di punta o uno dei protagonisti dell’ultimo reality show, chiedere una foto può arricchire il proprio album virtuale. Non capita infatti tutti i giorni di incontrare una persona famosa!

1. Il segno dell’abbronzatura
Tornati dalle vacanze scatta la gara dell’abbronzatura. Vince, ovviamente, chi è riuscito a scurirsi di più. Ecco quindi che prima di salutare lettino e ombrellone, in attesa di rivederli il prossimo anno, arriva lo scatto che ha come unico protagonista il segno del costume. Unico testimone affidabile dell’abbronzatura che si è riusciti a prendere, segno che l’estate ti è rimasta addosso. E proprio #estateaddosso è l’hashtag che dal 29 agosto al 30 settembre potrete utilizzare nel concorso “Vinci una vacanza studio con Kaplan e L’estate addosso” in occasione dell'uscita dell'ultimo film di Gabriele Muccino, in sala dal 15 settembre distribuito da 01 Distribution. Partecipare è davvero semplice, basta collegarsi al sito internet latuaestateaddosso.it, caricare la foto della tua estate più importante, descrivere cosa l’ha resa così speciale e condividerla sui canali social. Le 5 foto più votate vinceranno subito un voucher Carpisa Tattoo mentre tutti i partecipanti prenderanno parte all’estrazione finale per vincere una vacanza studio a San Francisco.

>>> Cosa aspetti? Prendi il tuo smartphone e immortala la tua vacanza, potresti vincerne una negli States!


Manlio Grossi