10 cose che devi assolutamente fare prima di tornare a scuola

10 cose da fare prima di tornare a scuola

Fatelo o ve ne pentirete! Il tanto odiato primo giorno di scuola sta per arrivare, dopo tutte le ore di dolce far niente passate a prendere il sole, a farvi accarezzare dalla brezza marina, dovete iniziare a fare i conti con il back to school. Ma come vi abbiamo detto già dall’inizio di questa piacevole lettura, non perdete un minuto di più, raccogliete le ultime forze, scacciate via i cattivi pensieri e buttatevi a capofitto in 10 irrinunciabili must da fare prima del rientro tra i banchi. Noi di Skuola.net vi diamo qualche suggerimento, dovete solo fidarvi.

10. Fare l'aperitivo in spiaggia

10 cose da fare prima di tornare a scuola

Da quando riprenderete a studiare purtroppo non ci sarà più il tempo di divertirsi come durante l’estate, ecco perché dovete fare in modo di godervi fino all’ultimo le danze sfrenate fino a quando il sole non sarà andato via, mentre fate l'aperitivo in spiaggia.

9. Restare svegli 24H

10 cose da fare prima di tornare a scuola

Se c’è qualcuno tra di voi in grado di star sveglio tutta la notte e poi fare il tanto decantato “after” deve accettare la sfida. Chi tra voi ragazzi sarà “fisicamente” in grado di reggere un intero giorno di divertimento senza mai dormire, per farsi un selfie alla fine del pazzo giro?

8. Passeggiare a piedi nudi sulla sabbia

10 cose da fare prima di tornare a scuola

Prendetevi un momento per voi per pensare oppure per riflettere. Un pomeriggio distaccatevi un attimo dalla musica e dai drink sulla spiaggia e fatevi una lunga passeggiata in riva al mare, assaporate l’odore della salsedine e lasciatevi tranquillizzare dalla sabbia sotto i piedi. Ritornerete a scuola molto rilassati!

7. Fare il bagno di mezzanotte

10 cose da fare prima di tornare a scuola

Una volta sfatato il mito che l’acqua di notte è fredda, fare il bagno di mezzanotte sarà una passeggiata. Organizzatevi con i vostri amici e fate un bel falò sulla spiaggia, e quando sarete lì, senza fare troppi programmi, quando vi andrà, gambe in spalla fate una corsa sfrenata verso il mare e immergetevi nelle tiepide acque del mare per celebrare la vostra estate.

Ecco alcuni tipi da spiaggia

6. Fare l’ultimo selfie con i vostri amici

10 cose da fare prima di tornare a scuola

Le vacanze stanno per finire, prima o poi toccava fare i conti con questi problemi, ma aspettate un attimo. Tocca farsi almeno un altro selfie, giusto per fare una cifra tonda. Infatti questo ultimo scatto sarà la foto numero 2 milioni e 500 mila. Quando sfoglierete l’album sullo smartphone saranno tutte uguali, ma è assicurato che vi farete una montagna di risate a riguardarle tutte con i vostri amici durante la ricreazione o di nascosto durante le lezioni.

5. Vedere l’alba

10 cose da fare prima di tornare a scuola

Un pizzico di romanticismo non guasta mai. Mettete la sveglia molto presto, quando suonerà certo sarà una vera batosta aprire gli occhi e scrollarsi via di dosso il sonno pesante , ma una volta che sarete sulla spiaggia al buio e vedrete i primi raggi del sole spuntare all’orizzonte non vi pentirete di esservi svegliati nel cuore della notte per godere di quel fantastico spettacolo.

4. Dare l'ultimo bacio al vostro flirt estivo

10 cose da fare prima di tornare a scuola

Con la fine delle vacanze c’è anche un’altra dura realtà da affrontare. No, non sono i duecentociquantamila compiti che avete lasciato in stand-by a casa, ma l’inesorabile abbandono del flirt estivo. Nelle lunghe giornate passate a fare i fighi sui lettini, avete anche sfoderato le vostre carte migliori e conquistato una ragazza (o un ragazzo), ma adesso tocca dirle che era solo una avventura. Il modo migliore per uscirne? Darle un romantico bacio al cuore di luna, dopo che le avrete offerto una cena nel miglior ristorante della vostra località balneare, ovvio.

3. Alzarsi a mezzogiorno

10 cose da fare prima di tornare a scuola

Il suono più bello nelle mattine d’estate è il silenzio. Niente e nessuno che interrompe i vostri sogni, mentre siete lontani dai banchi di scuola. L’estate è il tempio del sonno e alzarsi a mezzogiorno è un obbligo che ogni studente deve fare fino all’ultimo giorno

2. Mangiare il panino riparatore

10 cose da fare prima di tornare a scuola

La serata in discoteca è terminata e siete completamente “sfatti”, ma soprattutto affamati. Senza energia e con gli occhi che si chiudono, siete alla disperata ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti e quando siete lì per mollare, all’orizzonte appare il chiosco dei panini. E’ lui che vi salverà, “Il panino riparatore”, che darà pace a tutte le sofferenze

1. La braciolata di fine estate

10 cose da fare prima di tornare a scuola

Il modo più divertente per chiudere l’estate è di sicuro la braciolata con tutti i propri amici, così oltre a godervi della buona carne, avrete l’occasione per farvi le ultime risate con i vostri amici di baldoria

Carmine Zaccaro

Commenti
Skuola | TV
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta