Prof offresi: tu quale sceglieresti?

Prof offresi: tu quale sceglieresti?

Un'immagine fatta per gioco diventa una protesta virale. Un gruppo di professori della scuola elementare Longhena di Bologna hanno realizzato un book fotografico per ironizzare su La Buona Scuola e alcuni punti del disegno di legge. L'idea è venuta in mente al maestro Fabio Campo, che ha scattato una foto in cui si metteva in posa per un annuncio scherzoso in cui offriva le sue competenze per l’assunzione. Lo scatto, piaciuto alle sue colleghe maestre è diventato un book virale finito subito su Facebook. I docenti hanno creato questo album per prendere in giro, in modo ironico, il provvedimento della "chiamata diretta" degli insegnanti da parte dei presidi, che con il ddl sarebbero liberi di scegliere i propri insegnanti.

5 L'inglesino

professore e lavagna

Tra le prime scelte che vi proponiamo trovate il docente con il classico aplomb inglese, quaderno didattico e maglioncino all'ultima moda. Il resto sta tutto nella descrizione. Affrettatevi, sta andando a ruba!

Guarda il video sui tipi di prof

4 La diplomatica

professoressa e lavagna

Nel caso di conflitti epocali o imminenti dispute internazionali questa insegnante fa al caso vostro, una tirata di capelli o di orecchie al massimo e il gioco è fatto, la lite risolta in un batter baleno!

3 La factotum

professoressa e lavagna

Carta igienica e acqua, beni necessari a sopravvivere tra le mura di scuola? Ecco per voi l'insegnante che vi risolve i guai. Mai più senza la giusta dose di rotoli e tovaglioni. Ce ne fossero di persone così negli edifici scolastici!

2 La severa

professoressa e lavagna con cesto

Bisogna farci i conti sempre. A scuola la maestra o la prof più "cattiva" non manca mai, è una legge universale che serve ad equilibrare l'ecosistema scolastico. In offerta, solo per voi, con un cesto pieno di giochi confiscati!

1 La creativa

professoressa sorridente

Quando arriveranno le prossime feste e ricorrenze rimpiangerete di non aver preso con voi questa insegnante. In foto potete ammirare uno dei "pezzi" migliori messa in offerta in questo book fotografico. Sorridente, gioiosa e con quella marcia in più per rendere speciale ogni addobbo.

>>>e tu quale docente sceglieresti per la tua scuola?

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta