8 cose che tutti fanno di nascosto su Facebook

 foto di copertina 8 cose che tutti fanno di nascosto su Fb

Nonostante Facebook non abbia un codice comportamentale scritto, tutti sanno che ci sono una serie di regole di “buonsenso”(?) che regolano gli atteggiamenti di ogni utente. O almeno dovrebbero… Ma, come si dice spesso, le regole sono fatte per essere violate ed ecco perché sulla home del più famoso tra i social network, spesso appaiono selfie indecenti, foto di persone al mare, che si divertono, nei periodi d’esame (di maturità o universitari) ecc. Ad ogni modo, moralismi a parte, ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha “violato” queste regole di “buonsenso” con comportamenti social più o meno inconfessabili. Tra questi “peccati” ci sono, appunto, le 8 cose che tutti fanno (o hanno fatto) di nascosto su Facebook.

#8. Messaggi "trappola"

 foto di meme Fry "Futurama"

Alzi la mano chi non ha mai postato un video, una foto o altro, nella speranza che arrivasse il “mi piace” di una determinata persona. Se siete con la mano in alto, siete dei grandissimi bugiardi..

#7. Controllare foto di "modelle/i"

 foto di ragazza con motocicletta

Una passione molto più maschile che femminile, bisogna ammetterlo. Chi, infatti, tra noi uomini, non ha tra i suoi contatti una bellissima ragazza (magari una modella) che posta in continuazione foto ammiccanti? Il “controllo” giornaliero delle sue foto, in questo caso, è d’obbligo.

#6. Guardare la prima foto profilo dei vostri amici

 foto di ragazzo nerd

Quant’è bello “spizzare” la primissima foto profilo dei vostri contatti? Tantissimo. Specie se si tratta di uno dei vostri amici più stretti. Vedere com’era fino a pochi anni fa o negli anni della sua adolescenza (e prenderlo in giro per questo) non ha prezzo.

#5. Guardare le foto in costume da bagno

 foto di modella in costume da bagno

Passione tutta al maschile è sicuramente quella di andare a vedere subito le foto in costume da bagno di una nuova amica di Fb. Se state leggendo questo articolo in compagnia della vostra dolce metà siete autorizzati a dire: “Amore scherzi? Io non l’ho mai fatto!”.

Guarda cosa ne pensa Willwoosh di Facebook!

#4. Contatti bloccati

 foto di Access Denied "Star Trek"

Tutti abbiamo degli scheletri nell’armadio e, quindi, anche una serie di contatti che non devono assolutamente scoprirli. Tra questi, ci sono sicuramente genitori e parenti vari ai quali è “vietato l’accesso” a foto e video compromettenti. Per loro, bisogna sempre essere “impeccabili”.

#3. Smettere di seguire chi posta troppo

 foto di video Katy Perry "Last Friday Night"

Un atteggiamento davvero fastidioso è quello delle persone che non possono fare a meno di condividere ogni momento della loro vita. E allora perché non smettere di seguirle? I problemi della vita sono già tanti per ognuno di noi. Perché, dunque, preoccuparsi anche di cosa mangerà oggi un vostro “amico”?

#2. Guardare il profilo dell'ex

 foto di Uma Thurman "My Super Ex-Girlfriend"

Un “peccato” davvero inconfessabile, ma che tutti hanno commesso. Spesso, infatti, si decide di non togliere il proprio ex dagli amici per vedere cosa fa e, soprattutto, con chi è. A questo punto, le soluzioni sono due. O guardate il suo profilo convincendovi che non era la vostra anima gemella oppure sperate che, prima o poi, torni da voi…

#1. Guardare il profilo del nuovo partner dell'ex

 foto di Barney Stinson "HIMYM"

Questo punto è, ovviamente, strettamente collegato al punto #2. Chi è la nuova fiamma del vostro/a ex? Cosa fa? Quanti anni ha? Chi frequenta? Volete sapere tutto. E’ normale. In ogni caso, un consiglio, ricordate che, ormai, non sono più affari vostri ed è giusto che anche voi rialziate la testa e troviate un nuovo amore. E poi, chissà, magari la vostra ex (o il vostro ex) è caduta/o dalla "padella alla brace".

Daniel Strippoli -

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta