7 posti da vedere almeno una volta nella vita

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

"Prima di partire per un lungo viaggio porta con te la voglia di non tornare più", dice così la canzone no? E se le solite spiagge estive non vi bastano più, se la settimana bianca è diventata una noia mortale, date un'occhiata a dei luoghi davvero imperdibili da visitare. La redazione di Skuola, su suggerimento di Lonely Planet rivista specializzata in libri di viaggio, ha trovato 7 posti in cui bisogna andare almeno una volta nella propria vita, per godersi uno spettacolo mozzafiato, che vi farà tornare la voglia di andare in giro per il mondo.

#7. Machu Picchu

Ma sì, chi vi vieta di fare una capatina in Perù. Ne vale la pena. Poi volete mettere un selfie sulle rovine di una delle più antiche e misteriose costruzione mai realizzate dall'uomo?

Scopri qualcosa di più sul Colosseo

#6. La grande muraglia cinese

foto di all star

Pare sia una delle poche costruzioni fatte dall'uomo visibili dallo spazio. Il lungo serpentone chilometrico, se a molti ricorderà il drago Shenron di Goku, a tanti altri invece farà venir voglia di riflettere sulle grandi capacità degli esseri umani concepire strutture di tale portata e dimensione.

E oggi quali accessori bisogna avere per essere alla moda?Guardate questo video!

#5. I templi di Angkor

foto di spille

Diventare il protagonista di Apocalypse Now è un attimo. Chi andrà a visitare il tempio sperduto nelle terre cambogiane si sentirà immerso nelle stesso scenario del film. Mentre sarete cullati dalla corrente dei lunghi fiumi, respirate l'odore dell'avventura.

#4 Taj Mahal

foto di accessori

Grandi artisti e personaggi famosi, almeno una volta nella loro vita, sono stati in India. Questo luogo ha qualcosa di unico e magnetico. Chi torna da lì non è più lo stesso, l'India cambia. In un modo o nell'altro. Insomma, se fate un salto da quelle parti andate a vedere il Taj Mahal. In quanti sanno che questo mausoleo è stato costruito per onorare una donna?

#3. Partenone

foto di eastpack

I cultori del mondo classico lo amano già, gli altri lo faranno non appena lo vedranno. Il Partenone è per antonomasia il simbolo di Atene, culla e principio della cultura di tutto il mondo. Tra storia, mito e religione, questo edificio non è soltanto un ammasso di pietre e rocce ma un segno di profonda umanità, che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita.

#2. Grand Canyon

foto di msn

Quando arrivate sul ciglio dell'enorme "buco americano" c'è solo una cosa da fare: GRIDAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

#1. Colosseo

foto di back street boys

Che dire, l'Italia terra di arte e cultura non poteva mancare nella nostra lista. Il colosseo si aggiudica il primo posto della nostra raccolta di posti da vedere. Se migliaia di turisti ogni anno si scomodano per vederlo, un motivo ci sarà.

Carmine Zaccaro

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta