7 cose che puoi fare compiuti i 18 anni

 foto di 7 cose che puoi fare a 18 anni

Da anni sogni il momento in cui diventerai maggiorenne? Questo articolo allora fa sicuramente al caso tuo. Ecco, infatti, le 7 cose che puoi fare una volta compiuti 18 anni.

#7. Iniziare a guadagnare

 foto di lavorare

Non vuoi andare all’università? La scuola non è la tua passione? Una volta maggiorenne potrai buttarti nel “fantastico” mondo del lavoro ed inseguire i tuoi obiettivi. Anche se un diploma, detto tra noi, può sempre essere utile, specie di questi tempi.

Guarda il video sui prediciottesimi!

#6. Farti un tatuaggio

 foto di tatuaggio

Da quando sei adolescente sogni di farti tatuare una fenice su tutta la schiena? Bene, ora potrai farlo. Ma attenzione, i tuoi potrebbero comunque non prenderla bene ed aspettarti a casa muniti di coltelli ben affilati.

#5. Votare

 foto di votare

Raggiunta la maggiore età avrai la possibilità di votare. Davvero una bella responsabilità, ma anche una grande soddisfazione, ora potrai dire la tua! A meno che tu non abbia il minimo interesse per la politica…

#4. “Sono maggiorenne!”

 foto di essere maggiorenne

Finalmente, a qualsiasi ordine dei vostri genitore, ora potrete rispondere “Sono maggiorenne, faccio come mi pare!”. Ma se non vuoi essere costretto ad espatriare per non sentire più le urla dei tuoi, forse sarebbe meglio cercare di non essere così drastici.

#3. Guidare la macchina

 foto di guidare la macchina

Se hai sempre desiderato metterti alla guida di un auto sportiva, una volta maggiorenne potrai farlo. A patto che tu abbia i soldi per permetterla e, soprattutto, che tu abbia la patente. Mettersi alla guida senza di essa, potrebbe farti passare la voglia di guidare.

#2. Partire per un interminabile viaggio con gli amici

 foto di partire per un viaggio

Senza bisogno dell’autorizzazione dei tuoi genitori, potrai andare dove vuoi e partire alla scoperta di nuovi mondi. In ogni caso, sarebbe meglio chiedere il permesso ai tuoi. A meno che tu non voglia rimanere fuori di casa al tuo ritorno.

#1. Firmare le giustificazioni

 foto di giustificazione

Una volta maggiorenne potrai firmarti da solo le giustificazioni. Un sogno per tutti gli studenti del mondo. L’unica cosa che noi di Skuola ti consigliamo, è quella di non abusare troppo di questo strumento in modo tale da evitare di passare qualche guaio e goderti la tua maggiore età senza pensieri.

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata

Sei curioso di sapere di cosa parleremo mercoledì prossimo? Allora segui il nostro sito per saperlo!

31 maggio 2017 ore 16:30

Segui la diretta