I 5 diari più vissuti di sempre

Skuola.net | Diario #MyHashtag
In collaborazione con Skuola.net | Diario #MyHashtag

foto di copertina 5 diari più vissuti di sempre

Compagno fedele di generazioni di studenti, alleato di una vita durante le interrogazioni e nei momenti di gioco coi compagni di scuola, sempre pieno di battute divertenti e storie affascinanti. Di chi stiamo parlando? Ma ovviamente del diario scolastico. Se chiedi ai tuoi genitori, è molto probabile che ne conservino ancora uno in soffitta e sfogliandolo potrai scoprire i loro primi amori, le loro amicizie, persino i loro voti e le note dei prof. Un po' come riuscirebbe a fare anche chi sfogliasse il tuo di diario. Anche se sicuramente mamma e papà avranno avuto un'opportunità in meno rispetto a te, visto che loro non hanno potuto avere #MyHashtag, l'ultimo diario Skuola.net realizzato da e per gli studenti, con una copertina perfettamente personalizzabile e tanti contenuti speciali da usare e riusare! Se sei curioso di sapere cosa abbiamo in serbo per te per il prossimo anno scolastico, non ti resta che continuare a leggere e prepararti a far diventare anche il diario di Skuola.net #MyHashtag uno dei più vissuti di sempre. Sì, proprio come quelli che ora ti mostriamo.

5. Il diario meme

 foto di diario meme

Parliamoci chiaro: quando si apre il diario a casa, seduti alla propria scrivania, la maggior parte delle volte non è certo per scrivere qualche confidenza, ma per leggere i compiti assegnati per casa. Insomma, che non sia uno dei momenti più lieti della giornata è ovvio. Ma un modo per renderlo più divertente c'è, e sembrerebbe proprio che l'abbia trovato il proprietario di questo diario che ha riempito la copertina di meme.

4. Il diario personalizzato

 foto di diario Spongebob

Riuscitissima questa personalizzazione in cui, un semplice diario giallo è diventato addirittura Spongebob. In questi casi, basta dare sfogo alla fantasia per creare il diario dei tuoi sogni.

3. Il diario zebrato

foto di diario zebrato

Questa copertina l'abbiamo messa sul podio perché ci ha fatto chiedere: ma come avrà fatto il proprietario di questo diario a non sporcarla? Qui in redazione stiamo già ipotizzando iperbolici shampoo al diario.

2. Il diario maltrattato

 foto di diario maltrattato

Dei veri e propri mattoni e di sicuro non si sono ridotti così a causa dei troppi compiti assegnati dai prof. Alzi la mano chi non ha mai ridotto così il suo diario! Tra foto, frasi, scritte, pezzi di canzoni e dediche dell'amica del cuore l'effetto "maltrattamento" è assicurato. Certo le dimensioni non aiutano, alcuni diari infatti sono forse poco smart. Non è il caso del #MyHashtag targato Skuola.net 'grande' solo 11X15 cm.

1. Il diario di Skuola.net

foto di copertine diario Skuola.net

L'anno scorso ti ha tenuto compagnia ogni singolo giorno di scuola, tanto che il ragazzo che ha trattato la sua copertina come fosse un murales ci ha lasciato pure un po di sé e del suo anno passato tra i banchi. Lo ha reso una vera e propria opera d'arte in perfetto stile urban street. Perchè allora non imitarlo l'anno prossimo? La copertina del diario Skuola.net #MyHashtag si presta perfettamente a essere personalizzata con dediche e disegni e tutto il diario in generale è pensato proprio per diventare un vero e proprio compagno di scuola! Al suo interno, l'inserto #SalvaStudente ti aiuterà a tenere il conto delle assenze in modo da non rischiare l'anno, ma anche a tenere la media dei voti e ad annotare tutte le giustificazioni per evitare di fare brutte figure con il prof. E quando ti starai annoiando potrai sempre passare il tempo a leggere i nostri consigli, le nostre dritte che ti faranno svoltare l'anno o le interviste che abbiamo fatto ai tuoi youtuber preferiti. Per non parlare dei giochi da fare da solo o con i tuoi compagni, o dei bigliettini che troverai alla fine dei diario di Skuola.net e che ti salveranno la vita.

>>> Hai ancora dubbi su quale diario comprare? Se #MyHashtag fa proprio al caso tuo, allora cosa aspetti corri a comprarlo!