10 trucchi di snapchat che non conoscevi

SerenaSantoli
Di SerenaSantoli

 foto di copertina 10 trucchi snapchat che non sapevi

Dopo i 10 trucchi di whatsapp arrivano anche le trovate per snapchat, l’applicazione che permette a tutti gli utenti di scambiarsi foto e video corti e “usa e getta”. I contenuti una volta spediti infatti sono subito cancellati dal sistema. Una chat quindi movimentata che permette di comunicare tramite clip o scatti che potranno essere conservati in un album, nominato “storie”. Pochi sanno però che l’app ha delle funzionalità molto divertenti e innovative. A rivelare le chicche di questo social è stato il sito internet della rivista americana Wired. Un piccolo assaggio? Un giorno potete scattare una foto con una corona in testa mentre l’indomani se vi sentite più tristi un emoticon sulla faccia con il broncio. Siete pronti a scoprire le tattiche per mandare gli snap migliori?

10. Filtri

Così come su Instagram anche su Snapchat potete beneficiare dei filtri per modificare le immagini. Due sono quelli da scegliere: un geofiltro che contiene una scritta artistica e uno predefinito. Come applicarli? Per il primo vi basterà fare swipe sulla foto. Per il secondo, tenete fermo un dito sullo schermo e fate swipe sulla foto.

9. Comporre lunghi testi su foto e video

Un trucco per chi possiede un iPhone che va oltre il limite massimo di 31 caratteri imposto da Snapchat. Per farlo dovete prima andare su Note, poi componete un testo vuoto in cui andrete a capo 5 volte. Copiate le righe e aprite Snapchat. Inserite un testo e incollate le righe vuote. Posizionatevi sulla riga che volete usare e scrivete.

8. Decodificare le emoji

Su snapchat oltre ai nomi dei vostri amici compaiono delle emoticon. Se però non capite qual è il loro significato ecco il trucchetto da seguire: abbassate il pannello del fantasmino, cliccate sulle impostazioni e andate su “Servizi aggiuntivi”, “Gestisci” e “Emoji Amici”.

7. Viaggio

Snapchat sarà pure fantastico ma consuma molti dati. Come rimediare? Impostate la modalità viaggio. Così tutti i download automatici saranno disattivati.

6. Effetti 3D

Attivare gli effetti 3D di Snapchat è molto facile. Premete con il dito al centro dello schermo ed ecco che i vostri volti saranno scansionati per adattarvi gli effetti più azzeccati. Potrete scegliere tra 7 specialità. E se non vi piacciono? Nessun problema: questi effetti cambiano in continuazione.

I selfie migliori su Snapchat? Scoprili guardando il video!


5. Proteggere l’account

Un metodo per mettere al sicuro il proprio account è quello di abilitare l’impostazione “convalida” al momento del login. Quando sarà attivo ricordatevi che non potrete accedere da un altro dispositivo fino a che non inserirete un codice che vi sarà inviato sul cellulare.

4. Aggiungere amici nelle vicinanze

Scoprite quali amici sono vicini a voi con la funzionalità “Aggiungi vicini”. Dove lo trovate? Sulla voce “Aggiungi amici”.

3. Nickname

Se avete una lista lunghissima di amici potete cambiare il nome di un vostro contatto. Dovrete premere in alto a sinistra con le 3 linee orizzontali per visualizzare il contatto e da lì potete modificare il nome o cancellare le conversazioni.

2. Musica per gli snap

Desiderate mettere una canzone specifica quando girate un video? Bene, se la state ascoltando proprio sullo smartphone, Snapchat utilizzerà quella musica in automatico come colonna sonora dello snap da voi creato.

1. Usare le emoji

Adesivi ed emoji per rendere frizzanti e simpatiche le vostre immagini. Ecco come procedere: andate sul menu per editare la foto, poggiare sopra due dita per allargare o stringere sullo schermo. Proprio come quando fate lo zoom prima di scattare una foto. Scegliete l'animazione preferite.

Serena Santoli

Commenti
Skuola | TV
Tutto quello da sapere sull'alternanza scuola lavoro

Nella prossima puntata ospite in studio il sottosegretario del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Gabriele Toccafondi. Con lui parleremo di alternanza scuola lavoro. Non perdere la puntata!

27 aprile 2017 ore 16:45

Segui la diretta