10 posti incredibili dove vorresti essere ora (invece di stare a scuola)

SerenaSantoli
Di SerenaSantoli

foto di 10 posti meravigliosi

Paradisi quasi surreali e paesaggi da mozzare il fiato. Chiunque sa che il nostro pianeta offre tantissime ricchezze naturali. Ma quando riusciamo a vederle in foto tutto cambia. E quelle raccolte sul sito 3nz parlano chiaro. Chi non potrebbe sognare di passeggiare sul più vasto deserto di sale o di visitare il parco geologico coloritissimo cinese? Impossibile non essere assaliti dalla voglia di prenotarsi un viaggio dopo aver visto queste bellissime immagini. Scoprite le 10 attrazioni più incredibili sul nostro pianeta.

#10 Grand Blue Hole, Belize

foto di blue hole

Patrimonio dell'Unesco, la "Grande Voragine Blu"" è una grandissima conca profonda 123 metri. Se vi trovate ai Caraibi ricordatevi che questo spettacolo lo potrete ammirare verso le coste del Belize.

#9 Le montagne di Zhangye Danxia, Gansu in Cina

foto di cina

Un dipinto. Non si potrebbe descrivere in altro modo lo splendido paesaggio che si trova molto vicino al deserto del Gobi. La curiosità verrebbe anche ai meno interessati: com'è possibile che queste montagne siano colorate? Bisogna ringraziare l'accumularsi di vari minerali, ognuno di una colorazione diversa.

#8 Salar de Uyuni, Bolivia

foto di bolivia

Il deserto di sale conosciuto come il più vasto al mondo. Uno specchio suggestivo e incredibile che si pensa contenga fino a 10 tonnellate di sale.

#7 Grotte di Hang Son Doong, Vietnam

foto di vietnam

La caverna più grande al mondo si trova in Vietnam. Per vederla da cima a fondo dovrete spendere molte ore del vostro tempo. Ma non sarà poi un grande sacrificio, forse un po' stancante ma sarete ripagati dalla vista.

#6 La porta dell’inferno, Turkmenistan

foto di porta dell'inferno

Un attraente cratere nato per una sfortunata vicenda. Nel 1971 sul terreno è stata effettuata una perforazione durante la ricerca del petrolio che ha causato la creazione di un buco incendiato di proposito per evitare ulteriori danni all'ambiente.

Anche in Italia abbiamo tantissimi beni e luoghi meravigliosi, scopriteli guardando il video!

#5 Lago Retba, Senegal

foto di senegal

È la presenza delle alghe a rendere uno specchio rosa il lago senegalese Retba. Gli esperti sono allo studio per inserire questa meraviglia tra i beni patrimonio mondiale dall'umanità.

#4 Le cascate bianche di Pamukkale, Turchia

foto di turchia

Letteralmente "castello di cotone" è uno spettacolo che difficilmente passa inosservato. Eppure sapete che anche in Italia abbiamo un bene simile a questo? si trova a Grosseto alle terme di Saturnia.

#3 La Grande Fonte Prismatica, Wyoming

foto di grande fonte

Si trova negli Stati Uniti ed è la fonte termale più grande per quella zona. Coloratissima e imponente risulta così ricca di sfumature grazie ai microbi che crescono su sui bordi dell'acqua.

#2 Monte Roraima, Venezuela

foto di venezuela

Altissimo e affascinante. Talmente grande che quasi sfiora i 2800 m. Copre tre stati Venezuela, Brasile e Guyana. Ad apprezzare la sua bellezza è stato uno scrittore, Arthur Conan Doyle che lo descrisse nel suo romanzo "Il mondo perduto".

#1 La Grotta di Fingal, Scozia

foto di scozia

Anche questo posto spettacolare è stato fonte di ispirazione per artisti e musicisti. Appartenente al parte National Nature Reserve del National Trust for Scotland produce dei suoni grazie all'eco delle onde. Un piacere per la vista e per l'udito.

Serena Santoli

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta